Fiocchi di Neve, Alberi di Natale, Pecorelle e addirittura il Grinch… con Babbo Natale che arriva trainato da due Renne in tandem: lo spirito natalizio arriva pedalando nella Bassa Modenese.

Sono stati oltre 70 i ciclisti vestiti a ‘tema natalizio’ che, sfidando le temperature prossime allo zero, si sono dati appuntamento domenica 17 dicembre a Mirandola per partecipare alla quarta edizione di BABBINBICI, la pedalata di beneficenza organizzata da Fuori Bordo, Bikers per l’Emilia, Fumana on the Road e Alessi Bici.

Ritrovo di prima mattina presso il Pico Lounge Cafè e poi via con le renne che trainano la slitta di Babbo Natale carica di piccoli giocattoli da distribuire ai bambini che li aspettavano nei comuni della Bassa Modenese.

Prima tappa a Medolla, all’uscita della Santa Messa dedicata ai ragazzi, dove in tantissimi hanno accolto i Bikers con enorme entusiasmo e grandi sorrisi. Successivamente il colorato serpentone di ciclisti si è spostato a Staggia per un augurio speciale e da qui è ritornato a Mirandola per un saluto prima in via Posta, poi nella zona dell’Ipercoop della Mirandola, e successivamente dagli amici di Benvenuti Sport dove sono stati rifocillati con un ottimo ‘Bombardino’ offerto dai titolari. E da qui via per l’ultima tappa in piazza Costituente per una foto tutti insieme, anche se con la slitta di Babbo Natale un po’ acciaccata a causa di una curva un po’ troppo decisa.

Rientro al Caffè Pico per il pranzo solidale, dopo una 30ina di km pedalati, e premiazione del Babbo che veniva da più lontano, addirittura da Scandiano, del gruppo più numeroso e dei costumi più belli e originali.

Il ricavato del pranzo, delle offerte e delle donazioni saranno devolute nei prossimi giorni a un progetto di sostegno privato di oncologia pediatrica.

Ora in onda:
________________