» Modena - Reggio Emilia - Scuola - Sport

Laurea alla Memoria di Mattia Dall’Aglio

Unimore consegna una laurea alla memoria, in Marketing ed Organizzazione di Impresa, a Mattia Dall’Aglio, l’atleta e studente di Unimore, scomparso lo scorso agosto durante un allenamento. Il conferimento, deciso dall’Ateneo all’indomani del tragico evento, si terrà a Reggio Emilia, nell’Aula Magna di Palazzo Dossetti, giovedì 21 dicembre alle ore 10.00.

“Nelle settimane immediatamente successive a questo triste avvenimento  –  commenta il prof. Massimo Milani, delegato del Rettore per lo Sport – un gruppo di amici di Mattia si è attivato per raccogliere i fondi necessari all’istituzione di un premio di studio in sua memoria. La famiglia ha inoltre espresso il desiderio che tale riconoscimento venisse assegnato da Unimore a uno studente meritevole o bisognoso, che avesse intrapreso un percorso di studio-sport proprio come Mattia”.

Nel valutare quale potesse essere il modo più rapido ed efficace per l’assegnazione dei premi di studio, l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia ha preso la decisione, condivisa dalla famiglia del giovane atleta e dai suoi sostenitori, di assegnare i Premi di Studio “Mattia Dall’Aglio” agli studenti-atleti più meritevoli o bisognosi tra quelli selezionati nel programma Unimore Sport Excellence, avviato proprio quest’anno da Unimore d’intesa con il CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Il relativo bando, in scadenza a fine dicembre, permetterà così alla Commissione di valutazione di scegliere, con il supporto della famiglia e degli amici di Mattia Dall’Aglio, anche i giovani atleti a cui assegnare i Premi di Studio alla sua memoria.

“Ci impegneremo sempre di più –  continua il prof. Massimo Milani -, in memoria di Mattia Dall’Aglio, per dare la possibilità a tanti giovani di coltivare con passione e successo attività sportive agonistiche e allo stesso tempo frequentare con profitto l’università”.

La presentazione dei premi e dei relativi criteri di attribuzione verranno illustrati durante la cerimonia di conferimento della Laurea alla Memoria del 21 dicembre.





Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS PAGINA DI CARPI · RSS ·
• 23 query in 0,428 secondi •