Una importante operazione è stata conclusa nella serata di ieri dalla Polizia di Stato di Modena che ha tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino italiano M.B. di 37 anni responsabile di furto continuato aggravato presso l’abitazione del soprano Raina Kabaivanska, da diversi anni residente a Modena, e nota per essere stata una delle cantanti liriche più affermate del panorama mondiale.

L’uomo, da diverso tempo, si recava presso l’abitazione della Kabaivanska per prestare assistenza ad un familiare e nella giornata di ieri, grazie all’utilizzo di microtelecamere installate nell’abitazione, è stato ripreso mentre asportava il trentaquattrattesimo dipinto della collezione privata.

Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti, oltre ai 34 dipinti del soprano, altre 89 tele – tutte di autori contemporanei – recuperate nel corso della perquisizione domiciliare dell’uomo: il valore complessivo delle opere d’arte sarebbe di diverse centinaia di migliaia di euro.

Si ritiene che le attività finalizzate alla consumazione dei furti siano perdurate diversi mesi e non si esclude la possibilità che analoghe azioni siano state poste in essere anche presso altre abitazioni dove l’uomo si recava.

Ora in onda:
________________