La Giunta Regionale ha approvato il bando per l’assegnazione delle borse di studio agli studenti delle scuole superiori e agli iscritti al secondo anno dell’istruzione e formazione professionale, residenti nella regione Emilia-Romagna.

Hanno diritto alla borsa di studio gli studenti residenti in regione, le cui famiglie presentano una attestazione Isee valida  con un valore Isee non superiore a 10.632,94 euro.

Le domande dovranno essere presentate entro il 28 febbraio (alle ore 14), da un genitore o da chi rappresenta il minore (o dal ragazzo stesso se maggiorenne) esclusivamente on-line utilizzando l’applicativo di Er.Go disponibile all’indirizzo https://scuola.er-go.it

Tutte le informazioni, il bando e la documentazione sono disponibili nel sito della Regione a questo link http://scuola.regione.emilia-romagna.it/notizie-in-evidenza/borse-di-studio-a-s-2017-2018 e presso l’Urp del Comune di Sassuolo.

Gli studenti dalla terza alla quinta classe delle scuole superiori potranno accedere alle borse di studio finanziate con i contributi del ministero dell’Istruzione che saranno liquidate tramite voucher con la carta dello studente “Iostudio”.

Maggiori informazioni sulla carta dello studente sono reperibili qui http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/home

Gli studenti del triennio che hanno presentato nel 2017 domanda di rimborso per la fornitura dei libri di testo sono automaticamente beneficiari del voucher ministeriale e non dovranno presentare la domanda.

Ora in onda:
________________