Per la giornata di domani, giovedì 22 febbraio, Arpae Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo che prevede nevicate.
Sono previste precipitazioni diffuse che assumeranno carattere nevoso a quote collinari, con fenomeni di acqua mista neve in pianura. In serata è prevista una intensificazione del fenomeno con neve in pianura.
Il piano neve comunale è attivo. Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione, ridurre gli spostamenti, dotare le proprie autovetture di pneumatici adeguati e a non parcheggiare, se possibile, a bordo strada.

Il piano neve sarà già attivo da questa sera con l’impiego di 22 mezzi spartineve per le 20 zone di intervento, 2 mezzi spartineve d’emergenza; 6 mezzi spargisale dedicati alla viabilità principale e ai cosiddetti “punti critici” ; 1 squadra composta da: 1 terna, 1 bobcat e 1 persona a terra, per la pulizia dei principali parcheggi pubblici; 1 squadra composta da: 1 pala per carico neve, 3 camion, per la rimozione della neve dalle piazze del mercato e per la rimozione della neve da spazi dedicati ad eventuali manifestazioni/eventi; 2 squadre composte da almeno 3 operatori forniti di pala, sacchi di sale, turbina più un bocat, garantiranno la pulizia agli accessi dei plessi scolastici.

Ora in onda:
________________