“Con il 64% dei voti validi – spiega una nota – la Fp/Cgil ha vinto le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale in Sgp, la società partecipata del Comune di Sassuolo.
Questo importante risultato permette alla lista Fp/Cgil di poter eleggere 2 delegati su 3 disponibili, raggiungendo quindi la piena maggioranza e rimanendo il sindacato di riferimento in azienda”.

“Il voto dei dipendenti – afferma Daniele Dieci della Fp Cgil – è la risposta migliore ai tentativi di indebolimento della nostra presenza in azienda che da più fronti sono stati portati avanti negli ultimi mesi. I lavoratori hanno confermato la loro fiducia in noi e hanno riconosciuto l’impegno messo in campo in questi ultimi difficili anni, in cui Sgp ha dovuto attraversare una profonda fase di crisi”.

I nuovi eletti rimarranno in carica per i prossimi 3 anni e avranno il compito di rappresentare i dipendenti nel confronto e nella contrattazione con l’azienda e con l’Amministrazione comunale, che detiene il 100% della società e che esprime un ruolo di primo piano nella gestione dell’azienda.

“Ora la responsabilità di rappresentare tutti i dipendenti spetta a noi – conclude il sindacalista della Fp/Cgil – ci impegneremo, come sempre, per difendere il lavoro e la professionalità dei dipendenti e lavoreremo per una reale ed effettiva integrazione tra Sgp e Comune di Sassuolo”.

Ora in onda:
________________