In aggiunta agli ordinari servizi di controllo del territorio, nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante, con l’ausilio del Nucleo Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, ha effettuato nella zona del Parco Novi Sad mirati controlli finalizzati alla prevenzione e repressione della microcriminalità e del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono state identificate 87 persone, di cui 48 di nazionalità straniera, sono stati controllati 75 veicoli e sottoposte a verifiche 2 attività commerciali (un bar e una sala scommesse), estese agli avventori.

Un tunisino di anni 28, clandestino sul territorio nazionale, rintracciato proprio all’interno di uno dei due esercizi pubblici, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Lo straniero occultava sulla sua persona 30 grammi di cocaina, 13,8 grammi di hashish, un bilancino elettronico e la somma in contanti pari a 520 euro. Altri due tunisini, rispettivamente di anni 21 e 34, rintracciati nel medesimo locale, sono stati denunciati in stato di libertà, l’uno per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, l’altro per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere. Un quarto tunisino, classe 1983, irregolare sul territorio nazionale, è stato deferito all’autorità Giudiziaria per inosservanza delle norme sugli stranieri.

 

Personale della Squadra Mobile ha invece denunciato in stato di libertà un tunisino di anni 16, irregolare in Italia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il minorenne, fermato per un controllo in via Fabriani, è stato trovato in possesso di 2,1 grammi di cocaina e di 35,7 grammi di hashish, occultati all’interno di un pacchetto di sigarette e nelle tasche del giubbotto. La droga, unitamente a due telefoni cellulari e alla somma di 710 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, è stata sottoposta a sequestro.

 

 

Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante è intervenuto presso il parcheggio di viale dello Sport in quanto erano state segnalate delle autovetture che compivano evoluzioni e testa coda, approfittando delle condizioni di bassa aderenza dei pneumatici a causa della presenza di neve sul manto stradale. Tre automobilisti, due italiani ed un moldavo, sono stati identificati e sanzionati per infrazioni al Codice della Strada.

 

 

 

Ora in onda:
________________