«Bene il via libera alla delibera comunale che spiana la strada ai lavori di recupero dei chioschi: ora Comune e Sovrintendenza mettano in condizione gli operatori economici, così danneggiati da anni di stallo e di grane giudiziarie, di poter completare rapidamente le manutenzioni necessarie perché i chioschi possa riaprire già nelle prossime settimane».

Così si esprime Massimo Malpighi, presidente cittadino di Confcommercio a seguito dell’approvazione della delibera comunale che dà il via libera ai lavori.

«Parallelamente ed in modo molto veloce», sottolinea Malpighi, «bisogna che un’area di grande pregio come quella del Parco delle Mura venga risanata, sottratta ad una situazione di degrado nella quale versa da troppo tempo e restituita pienamente alla comunità modenese, ai suoi cittadini, alle famiglie».

«Infine», conclude il dirigente di Confcommercio, «ci auguriamo che il confronto tra imprenditori, Amministrazione Comunale, Sovrintendenza possa condurre al varo, in tempi ragionevoli, di un progetto condiviso, capace innanzitutto di far tornare a lavorare gli operatori e naturalmente a ridare dignità a luoghi tanto amati dai modenesi».

Ora in onda:
________________