Da 19 anni si rinnova a Campogalliano il Viaggio nei Luoghi della Memoria, un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale che coinvolge le scuole e il tessuto associativo del territorio. L’edizione 2018, che si terrà sabato 12 e domenica 13 maggio, verrà presentata venerdì 16 marzo, alle ore 18, presso la Biblioteca comunale “Edmondo Berselli” di via Rubiera 1.

La meta del viaggio è la città di Torino, per un itinerario che prevede tappe significative legate agli anni che vanno dalla Resistenza al varo della Costituzione.
L’iniziativa, che solitamente chiude il calendario di attività per le celebrazioni del 25 Aprile, è aperta a tutti i residenti di Campogalliano, ed è gratuita per gli studenti accompagnati da un familiare e/o adulto delle classi 4° e 5° della scuola primaria e di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco, otre che per i ragazzi nati negli anni dal 1999 al 2003, o comunque frequentanti le classi quinte della scuola secondaria di secondo grado.
La domanda di partecipazione al viaggio potrà essere ritirata alla riunione stessa o presso la biblioteca i scaricata dal sito del Comune a partire da sabato 17 marzo 2018.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni: 059.526176.

Ora in onda:
________________