Tempo di derby per la Canovi Coperture Sassuolo, che domenica alle 18 sfiderà Emilbronzo 2000 Montale nella settima giornata di ritorno del campionato di Serie B1 femminile (girone C).

Per le ragazze di Enrico Barbolini, in palio tre punti importanti per continuare la rincorsa al primo posto, attualmente occupato dalla Coveme San Lazzaro, che varrebbe la promozione diretta in A2. Con otto giornate ancora da giocare, le sassolesi hanno tre lunghezze di ritardo dalla capolista e, allo stesso tempo, godono di un considerevole vantaggio – 10 punti – sulle immediate inseguitrici di Roana Macerata.

Le neroverdi sono reduci dalla vittoriosa trasferta umbra contro Granfruttato Trevi: la trasferta più lunga del campionato poteva rivelarsi estremamente insidiosa per le sassolesi e invece Crisanti e compagne sono state brave ad imporre fin da subito il proprio gioco, senza concedere troppo spazio alle avversarie.

Domenica le neroverdi ospiteranno Montale nel sentitissimo derby modenese, che all’andata aveva vinto 3-1: in casa Canovi la voglia di riscatto è quindi tanta, così come la voglia di continuare la striscia positiva che dall’inizio del campionato ha visto le sassolesi sempre vittoriose tra le mura amiche della Consolata. Le ragazze di Barbolini si troveranno di fronte un’avversaria reduce da due sconfitte consecutive, maturate rispettivamente contro Videomusic Castelfranco e Roana Macerata.

Per quanto riguarda la formazione sassolese, non ci sono particolari novità e Barbolini dovrebbe schierare Lancellotti in cabina di regia, in diagonale con Obossa, al centro Crisanti e Squarcini, in posto quattro Aguero e Boninsegna, con Falcone e Bici alternate nel ruolo di libero.

Ora in onda:
________________