Il Punto di Informazione Turistica si rafforza: le aperture saranno estese dal martedì alla domenica e aumenta l’investimento del Comune. Vignola vuole essere sempre più attraente dal punto di vista turistico e, in tale ottica, ha completamente riprogrammato gli orari di apertura e i ruoli del PIT, il Punto di Informazione Turistica che si trova in piazza Contrari 2, a due passi dalla rocca.

Grazie a una convenzione sottoscritta tra Fondazione di Vignola e Comune di Vignola, da oggi l’orario di apertura sarà esteso a tutta la settimana, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18, anziché come è stato fino ad ora solo al sabato, alla domenica e nei festivi. Inoltre, questo nuovo orario sarà in vigore per tutto l’anno, da gennaio a dicembre, senza più distinzioni tra orari estivi ed invernali.

Non si tratterà, peraltro, solo di una questione di estensione di orari. In prospettiva ci sono infatti anche l’organizzazione di un nuovo portale internet turistico su Vignola, www.visitvignola.it, nonché l’implementazione della promozione degli eventi del territorio sui principali social network, da Facebook a Instagram.

“L’amministrazione comunale è concretamente impegnata nello sviluppo dell’immagine di Vignola come meta di un turismo che cerca cultura, buon cibo e un’accoglienza adeguata – dichiara l’assessore al turismo Alberto Frontini – e, per questo, ha portato il proprio investimento da 7.000 a 10.000 euro, sia per il 2018 sia per il 2019. Ora la nostra sfida, con la fondamentale collaborazione della Fondazione, è quella di diffondere, anche grazie all’implementazione del PIT, la conoscenza del nostro territorio e del suo grande patrimonio storico artistico, promuovendone di conseguenza la sua appetibilità turistica”.

“Il potenziamento del PIT, sia dal punto di vista degli orari che dei servizi offerti – aggiunge Gloria Vignali, Vice Presidente della Fondazione di Vignola – si inserisce in un progetto più ampio della Fondazione, volto a valorizzare la Rocca, il suo contesto ed il territorio circostante”.

Ora in onda:
________________