Domenica 1 aprile 2018, giorno di Pasqua c’è un’apertura straordinaria al Castello di Spezzano dalle ore 15 alle ore 19, con visita guidata gratuita alle ore 17, ma è lunedì 2 aprile 2018 che si apre ufficialmente la stagione di iniziative della Riserva Regionale delle Salse di Nirano e del Castello di Spezzano, le eccellenze turistiche del Comune di Fiorano Modenese, insieme al circuito della Ferrari e alla Basilica della Beata Vergine del Castello.
L’iniziativa inaugurale è ‘Argilla-mania’, comprendente la visita ai vulcani di fango di Nirano e un laboratorio al Museo della Ceramica nella rocca dei Pio.

Il ritrovo è alle ore 15 di lunedì 2 aprile al Parcheggio del Pioppo della Riserva; di qui le guide accompagnano lungo un breve percorso, adatto a tutti, per illustrare il fenomeno delle Salse.

Alle ore 16.30 c’è il trasferimento con auto proprie al Castello di Spezzano per la visita e il laboratorio di ceramica per famiglie ‘Stampiglie a paperelle’ e merenda per i più piccoli.

Per Argilla-Mania è obbligatoria la prenotazione al n. 338.34.15.631, info@archeosistemi.it, con un costo di 5 euro per il laboratorio.

Ora in onda:
________________