Martedì 10 aprile alle ore 16 in diretta dalla pagina Facebook di Sassuolo2000 Eliselle dopo la pausa pasquale riprende la rubrica “Diretta d’Autore”, dedicata ai libri e agli autori. Una nuova puntata, questa, in cui si parlerà di “i-Emotion” dell’autore sassolese Riccardo Frigieri.

Cosa accadrebbe se si potesse rivivere un momento della propria vita, magari quello che più si desidera, come se fosse la prima volta? È a questa domanda che l’autore vuole rispondere, creando una storia distopica in cui racconta di i-Emotion, un’applicazione che permette di rivivere i momenti belli come se fosse la prima volta e di rimuovere i momenti che si vorrebbe dimenticare. Il romanzo mescola fantascienza a neuroscienze a piani infiniti di possibilità: qualcosa può entrare nel tuo cervello e giocare coi tuoi ricordi, e una volta lì, è difficile farlo uscire.

Sarà una presentazione virtuale e in diretta, con la possibilità di interagire da casa con l’autore e l’intervistatrice facendo domande nello spazio commenti del video: per seguire la diretta e interagire coi protagonisti basterà iscriversi alla pagina ufficiale del quotidiano online su Facebook a questo indirizzo e tenere d’occhio l’ora dell’appuntamento: https://www.facebook.com/Sassuolo2000/?fref=ts

Ora in onda:
________________