Si svolgerà domani sera, martedì 10 aprile a partire dalle ore 18,30 presso la sala conferenze di Confindustria Ceramica in viale Monte Santo, l’incontro organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Hera per illustrare il progetto “Mettili alla porta”: la raccolta differenziata porta a porta nell’Area Artigianale Industriale a Nord della Pedemontana.

Nelle prossime settimane l’Amministrazione comunale, in collaborazione con HERA, rinnoverà e modificherà il servizio di raccolta dei rifiuti urbani e assimilati dell’Area Artigianale Industriale a Nord della Pedemontana. Il progetto è inserito in un programma di area vasta che entro la fine del 2018 interesserà le aree artigianali/industriali dei comuni del Distretto Ceramico, consentendo un efficientamento del servizio.

L’azione di rinnovamento prevede: una prima attività di tutoraggio, con inizio l’11 aprile, a cura di operatori HERA, per la consegna domiciliare del materiale informativo, contenente indicazioni circa le corrette modalità e i giorni di raccolta, e la fornitura del kit di sacchi/bidoni; l’introduzione del servizio porta a porta di raccolta differenziata a partire dal 16 luglio; la rimozione dei cassonetti stradali entro il 31 luglio, migliorando il contesto ed il decoro urbano delle aree interessate.

L’obiettivo è aumentare la raccolta differenziata, migliorare la qualità del materiale raccolto da avviare a riciclo, e ridurre la produzione di rifiuti indifferenziati, introducendo un nuovo modello culturale, che possa rivisitare i concetti di consumo e di rifiuto, con un approccio meno consumistico e più virtuoso, nella logica della futura attuazione della tariffa puntuale.

L’illustrazione del progetto avverrà domani sera, martedì 10 aprile a partire dalle ore 18,30 presso la Sala Conferenze di Confindustria Ceramica in viale Monte Santo alla presenza di Sonia Pistoni, Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo e Franco Cerfogli, Responsabile distretto Sassuolo e Montagna di HERA SpA.

Ora in onda:
________________