C’è tempo sino a venerdì 20 aprile per prenotarsi al viaggio di due giorni (sabato 12 e domenica 13 maggio) organizzato dall’Associazione Culturale Forum U.T.E. nelle Marche, alla scoperta della splendida e troppo poco conosciuta Ascoli Piceno e del bellissimo borgo di Offida.

Il programma prevede:

  • sabato 12 maggio

arrivo ad Offida verso le ore 11.00, e visita del centro abitato, uno dei Borghi più belli d’Italia

PRANZO LIBERO (a carico dei partecipanti)

Verso le ore 15.00, trasferimento ad Ascoli Piceno, assegnazione delle camere presso l’Hotel Palazzo dei Mercanti ****, in pieno centro storico, e passeggiata alla scoperta dei principali monumenti: Piazza del Popolo, col Palazzo dei Capitani del Popolo, la Loggia dei Mercanti, la Chiesa di San Francesco (con annesso Chiostro maggiore ora Piazza delle Erbe) e lo storico Caffè Meletti. Rientro in hotel e cena (compresa nella quota). Resto della serata libera e pernottamento.

  • domenica 13 maggio

Colazione in hotel (compresa nella quota), possibilità – per chi lo desidera – di partecipare alla Santa Messa delle ore 8.00 e, verso le ore 9.00, proseguo della passeggiata alla scoperta del centro storico: Piazza Arringo, con la Cattedrale e il Battistero, e le chiese di Sant’Agostino e San Gregorio (che ingloba la struttura di un tempio romano del I secolo a.C.). Alle ore 11.00, trasferimento al Ponte di Cecco (manufatto romano di età Repubblicana) e al vicino Forte Malatesta, straordinario esempio di architettura militare recentemente restaurato e aperto al pubblico con ricche collezioni archeologiche altomedievali.

PRANZO LIBERO (a carico dei partecipanti)

Rientro a Modena, previsto le ore 21.00 circa, e a Sassuolo, per le ore 21.15 circa.

Le visite guidate saranno condotte da Luca Silingardi, storico dell’arte. Quota di partecipazione € 250 (per minimo 25 persone) Supplemento camera singola: € 50. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi telefonicamente ESCLUSIVAMENTE a Danira Guidetti Calabrese  348 5495475.

 

Ora in onda:
________________