L’associazione Hewo Modena, solidarietà per lo sviluppo, organizza il 24° Pranzo della Solidarietà che sarà ospitato dall’Hotel Ristorante Mazzieri alle Piane di Mocogno, martedì primo maggio 2018. La famiglia Mazzieri un quarto di secolo fa, ha scelto di offrire struttura, cibo e impegno del personale per ricordare Mamma Matilde. L’intero ricavato della giornata viene devoluto al sostegno dei progetti alimentari di Hewo Modena nelle Comunità dell’Etiopia.

Ci si ritrova alle ore 11.30 per uno spuntino di benvenuto; alle 12.30 si fa l’ingresso nel salone museo, per un aperitivo e una breve testimonianza dei volontari di Hewo e alle 13.15 inizia il pranzo.

Per questioni organizzative è necessario prenotarsi al più presto, possibilmente entro il 25 aprile, telefonando alla famiglia Mazzieri allo 0536.45.000.

***

L’Associazione da 33 anni affianca in Etiopia le Comunità Hewo che sono costituite da ammalati di lebbra, Tbc e Aids. Insieme a loro garantisce assistenza sanitaria gratuita a tante persone che non potrebbero averne a causa della loro povertà. Presso i due centri di Quihà (Makallè – Tigray) e Garbo (Wolisso- Oromia) sono attive anche due scuole materne che offrono gratuitamente istruzione, cure e 2 pasti al giorno a 320 bambini di famiglie povere. Sono inoltre stati realizzati e sono attivi interventi di tipo sociale quali due aziende agricole, due stalle, due forni per il pane, un mulino per la farina e una piccola fabbrica di maglieria.
Tali attività oltre ad essere una opportunità di reinserimento sociale per gli ammalati, rappresentano una forma di autosostentamento alle Comunità stesse.

Ora in onda:
________________