Amedeo Genedani, imprenditore del settore autotrasporti (nonchè presidente nazionale di Confartigianato Trasporti e di Unatras) e Rita Cavalieri, commerciante ed ex presidente Licom, sono i nuovi vice presidenti Lapam Confartigianato su proposta del presidente Gilberto Luppi.

Sia Genedani, fioranese, che Cavalieri, di Campogalliano, sono in Giunta Lapam Confartigianato da tempo e sono molto conosciuti, tanto che il presidente Luppi ha voluto proporli alla vice presidenza: “Conosco e stimo Amedeo e Rita come imprenditori molto capaci e impegnati per sostenere i colleghi – afferma Luppi – e sono certo che daranno un contributo importante in favore degli imprenditori associati in questi anni particolarmente complicati per chi fa impresa e rappresentanza”.

Amedeo Genedani e Rita Cavalieri hanno accolto l’elezione alla vice presidenza ringraziando il consiglio e il presidente: “E’ sempre più strategico lavorare insieme, come imprenditori, per affrontare le sfide che ci vengono poste – spiega Genedani -. Penso, ad esempio, all’importanza di continuare a fare lobby per far sì che le infrastrutture necessarie ai nostri territori vengano realizzate”. Cavalieri conclude: “Il mondo del piccolo commercio vive momenti difficili e dobbiamo attrezzarci anche con la formazione continua per stare al passo coi tempi che cambiano e, al tempo stesso, reggere la concorrenza non solo dei centri commerciali ma sempre più anche dell’online. Per i piccoli l’unione è determinante”.

Ora in onda:
________________