In maggio, la Basilica della Beata Vergine del Castello di Fiorano, santuario diocesano, diventa meta di pellegrinaggi e tempo dedicato alla devozione mariana.

Tutti i giorni la Messa viene celebrata alle ore 7; dal lunedì al venerdì anche alle ore 20.30. Il sabato, alle ore 18.30, una processione parte da Piazza Casa del Popolo e, salendo nel borgo medievale, segue il Percorso delle Beatitudini per arrivare nel Piazzale San Giovanni Paolo II e concludersi con la Messa alle ore 19.

Martedì 1 Maggio sono previste Messe alle ore 7, alle 10 e alle 11.30 per l’arrivo di due pellegrinaggi e, alle 20.30, dopo il Rosario, Messa solenne presieduta dal vescovo Mons. Luciano Monari.

Venerdì 4 maggio alle ore 21.15, concerto in onore della Madonna della prestigiosa corale Puccini di Sassuolo.

Sabato 5 maggio, al termine della processione, la Messa è celebrata dall’Arcivescovo Mons. Erio Castellucci. Sabato 12 maggio la Messa sarà celebrata dal vescovo Mons. Giuseppe Verucchi,

Di contorno sono previste iniziativa conviviali e popolari: domenica 6 maggio, ad esempio, al Salone del Pellegrino, dalle ore 18.30 alle ore 22 è possibile gustare borlenghi e bruschette con il gruppo di Benedello, mentre nelle due domeniche successive si potrà consumare un’apericena.

Domenica 13 maggio, nel Piazzale del Santuario, chiuso al traffico, sarà realizzata una infiorata e la domenica successiva il piazzale sarà impreziosito di opere realizzate da Madonnari.

Ora in onda:
________________