Domenica 29 aprile 2018, organizzata dalla Scuola e dal Comitato Genitori, presso il Parco Amico di Braida, a Sassuolo, si è svolta la Festa dell’Istituto Sassuolo 2 Nord.

La giornata ha visto coinvolti i bambini e le bambine delle scuole dell’infanzia “ANDERSEN” e “SAN CARLO”, delle scuole primarie “BELLINI”, “COLLODI” e “VITTORINO DA FELTRE”,  i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di I grado “PARCO DUCALE” insieme a tutti i docenti.

Il pomeriggio si è aperto con l’esibizione del coro formato dagli alunni delle tre scuole primarie (28 classi per un totale di circa 560 bimbi) a conclusione del Progetto di Musica “SUONIAM…… CANTANDO” realizzato durante il corrente anno scolastico e co-finanziato dalla Fondazione CASSA DI RISPARMIO DI MODENA.

A dirigere i bambini, coordinati dai docenti, erano presenti  gli esperti della Scuola di Musica “O.Pistoni” e del Corpo Bandistico “La Beneficenza”:  Matteo, Norma, Dorotea e Roberto.

Dopo l’esibizione del coro, la festa è continuata in altre zone dello splendido Parco Amico dove per l’occasione i docenti,  in collaborazione con alcune società sportive del territorio, hanno organizzato postazioni di gioco ed allestito stand dei libri, di manufatti in creta realizzati dagli alunni della scuola sec. di I grado e di oggetti realizzati in occasione della recente mostra “Sassuolo e dintorni” .

Per i piccoli alunni delle scuole dell’infanzia è stato allestito uno spazio appropriato dove, insieme alle maestre e ai genitori, hanno potuto realizzare grandi e bellissimi disegni e lavorare nei laboratori creativi organizzati  per l’occasione.

Grazie ai genitori e ai volontari dell’associazione “La comune del parco di Braida” non è mancato lo spazio gastronomico con gnocco, affettati, bar, gelato ed un gustosissimo stand di vendita torte.

Ora in onda:
________________