A Reggio Emilia il prossimo appuntamento mensile per laureandi e laureati denominato “Incontri con le imprese”. Promosso dall’Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement di Unimore con Er-Go (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia-Romagna), Reggio Emilia Innovazione, Aster e la collaborazione del Comune di Reggio Emilia l’iniziativa si terrà martedì 8 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, presso il Tecnopolo (Piazzale Europa 1).

E’ la prima volta che questo tipo di incontri viene ospitato al Tecnopolo di Reggio Emilia, all’interno del Capannone 19, Area “Ex Reggiane”, dove è in fase di attuazione il progetto di rigenerazione urbana per la trasformazione delle storiche Officine Meccaniche Reggiane. La scelta ha indubbiamente un suo fascino poiché qui si incontrano conoscenza e imprese.

Presenti 21 aziende tra le più affermate dei nostri territori, questi incontri, si propongono di facilitare il passaggio dall’università al mondo del lavoro e pertanto sono rivolti a studenti, laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca Unimore. I referenti delle aziende che hanno aderito all’iniziativa sono a disposizione dei partecipanti presso postazioni collocate nel corridoio centrale del Tecnopolo per brevi colloqui conoscitivi e per la consegna dei curricula. Non saranno svolte presentazioni aziendali. Si consiglia di consultare i siti aziendali per presentarsi preparati ai colloqui: il nome dell’azienda porta al sito ufficiale.

Aziende partecipanti e profili ricercati:

AMA 

Oggi AMA è il primo Gruppo in Italia in grado di produrre componenti e attrezzature per l’allestimento e la manutenzione di veicoli a lenta movimentazione, macchine agricole e per la cura del verde. L’azienda conta filiali distributive e stabilimenti di produzione in 17 paesi del mondo, di cui 10 in Italia, vanta 80.000 clienti, 13 diverse linee di prodotto OEM ed oltre 100.000 articoli standard per il mercato After Market. Il Gruppo AMA risponde sia alle esigenze del mercato OEM (progettazione e realizzazione di componenti per l’allestimento completo dell’interno cabina e del retro trattore) che After Market (produzione e distribuzione di accessori e ricambi per macchine agricole e per la cura del verde). I settori di riferimento sono quelli delle Macchine agricole, per la cura del verde, macchine logistiche e movimento terra, veicoli ricreazionali, macchine speciali e veicoli per il trasporto di persone. Si compone di 6 Business Unit: Sedili e Volanti, Cabina e Strumentazione Elettrica ed Elettronica, Oleodinamica, Componenti Agri, Componenti Garden e Lavorazione Suolo. Il gruppo AMA è alla continua ricerca di laureati o laureandi in Ingegneria Elettronica, Informatica e Meccanica, Fisica e Matematica per ruoli inerenti la progettazione, Ricerca&Sviluppo e Industrializzazione prodotto. Vengono inoltre valutati profili di laureati in Lingue per ruoli di Customer Service e Ufficio Acquisti, e profili di laureati in Ingegneria Gestionale per ruoli di Pianificazione della Produzione e di Prodotto con i criteri di Lean Production e con i principali strumenti e metodi di gestione delle scorte: sistemi supermarket, kanban, dimensionamento scorte di sicurezza e punti di riordino.

Asotech  

Una compagine di 5 soci, un team di oltre 100 professionisti più di 190.000 ore di servizi erogati annualmente, un portfolio di oltre 50 clienti in crescita costante, fortemente orientata al raggiungimento di elevati standard qualitativi nell’ambito della progettazione meccanica, della progettazione di impianti alimentari, macchine automatiche e costruzione di prototipi fino all’elaborazione di software per l’automazione, rendering 3D e animazione digitale multimediale. Asotech, inoltre, è in grado di realizzare la documentazione tecnica e del calcolo FEM. Un insieme di servizi finalizzato ad accompagnare i clienti nell’innovare la propria azienda. Asotech è interessata ad incontrare laureandi e neolaureati in Ingegneria Meccanica e Meccatronica.

Cis & Met Informatica S.r.l. 

Software-house in Reggio Emilia che produce software di logistica, spedizioni e trasporti e rivende Erp internazionali come Sap Business One e Navision su cui sono verticalizzabili tutti i loro software. Sono alla ricerca di programmatori, laureandi e/o laureati preferibilmente in ingegneria informatica o informatica pura, da inserire in affiancamento ai programmatori senior (in tirocinio o con contratto di lavoro dipendente).

DREAMONKEY 

Dreamonkey Srl è uno studio creativo fondato nel 2016 che si occupa prevalentemente di progetti digitali rivolti al mondo del web, con una solida impronta ingegneristica, curando anche l’aspetto comunicativo grafico-funzionale dei prodotti. Le aree di attività: Web design (siti internet ex novo senza uso di CMS) App (applicazioni per sistema operativo Android di Google), Web app (servizi online complessi con database e backend ), Grafic (Comunicazione visiva aziendale e soluzioni creative). Dreamonkey ricerca persone ordinate, responsabili, brillanti, intraprendenti e coraggiose, che sappiano lavorare in autonomia con spirito d’iniziativa, Informatici con competenze su angular, typescript, realtà aumentata, vue, react, laravel, android e intelligenza artificiale – Creativi e Commercialicon competenze di social media management, traduzione, copywriting, marketing, rendering 3D, animazione e grafica creativa.

Errevi System

Errevi System opera nel settore dell’Information Technology da oltre 20 anni. Nata nel 1997 a Reggio Emilia, oggi l’azienda si avvale di un team di oltre 55 professionisti e ha allargato i suoi orizzonti in tutto il territorio italiano, con particolare riferimento all’area lombarda in cui è ora presente con una filiale a Milano. Forte dell’alto livello di competenze e delle diverse aree di azione, Errevi System è partner di grandi imprese e pubbliche amministrazioni per l’ottimizzazione dei processi di business, mediante soluzioni software, e per l’implementazione di complesse infrastrutture ICT. Sono alla ricerca di neolaureati in Scienze e Tecnologie Informatiche, Ingegneria Informatica, Fisica, Matematica ed Economia per un percorso di crescita che, mediante formazione e training on the job, li porti a diventare software developers, system engineers, technical presales e technical sales account. L’azienda propone un inserimento in tirocinio a scopo assunzione, prevedendo sin dal primo giorno un piano di crescita personale e professionale, che consta di affiancamento interno, corsi di formazione esterni e certificazioni sulle più importanti tecnologie ICT a livello mondiale.

FAST 2

Fast 2 è una giovane e dinamica azienda di abbigliamento femminile. Grazie all’esperienza di oltre 25 anni nel settore, l’Azienda è passata da una produzione quasi esclusiva di piumini e giacconi nei primi anni ’90, ad un total look glam ed elegante. Nel 2014 Fast 2 crea la sua collezione di punta Sologioie, che si affianca ai già affermati marchi Corte dei Gonzaga e Giulia Valli. Attualmente ricerca Addetti back office commerciale per l’Ufficio Commerciale Italia con Laurea in materie economiche.

Fives OTO S.P.A

Fives OTO Spa appartiene dal 2013 a Fives, Gruppo multinazionale di ingegneria industriale con oltre 8.300 dipendenti nel mondo, ed è un’azienda leader specializzata nella progettazione, costruzione ed installazione di impianti completi per la produzione di tubi e profili saldati. L’Azienda è fortemente vocata all’esportazione e all’internazionalizzazione e conta oggi più di 700 impianti installati in tutto il mondo, in più di 60 paesi diversi, con un’ampia diversificazione settoriale (Oil&Gas, Piping tradizionale, Automotive, Strutturale, Arredamento, Alimentare etc.). Dal 2016 costituisce l’azienda di riferimento della Divisione di Fives denominata “Tube and Pipes”.Sono oltre 270 i dipendenti totali dislocati su tre sedi, che costituiscono le tre Business Divisions dell’azienda: Mills Division (Boretto RE) – progettazione meccanica, costruzione, installazione di impianti per la produzione di tubi e profili saldati; Systems Division (Sovizzo VI) – sviluppo di soluzioni software e sistemi di controllo per l’automazione industriale; Metal Cutting Division (Motteggiana MN) – taglio e sagomatura di particolari in acciaio.

L’azienda ricerca candidati per le aree di ricerca e sviluppo, progettazione meccanica e funzioni di Staff per la sede principale di Boretto (RE) e tecnici di automazione e sviluppatori software per la sede di Sovizzo (VI). Propone tirocini con borsa di studio (anche per tesi) e contratti di assunzione. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese e, per alcune posizioni, la disponibilità per brevi viaggi e trasferte all’estero. I corsi di studio di maggior interesse sono le lauree triennali e magistrali in Ingegneria Meccatronica, Meccanica, Elettronica e Gestionale.

IG-Gruppo De Pasquale

IG-GRUPPO DE PASQUALE, la società del Gruppo De Pasquale specializzata nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane, offre alle aziende di ogni settore e dimensione un valido supporto in ogni aspetto del mondo HR, dalla ricerca e selezione del personale fino all’inserimento delle risorse anche in somministrazione, dalla progettazione di percorsi formativi fino al supporto per l’inserimento del mondo del lavoro attraverso percorsi di crescita e sviluppo. IG-Gruppo De Pasquale offre a laureati e neolaureati provenienti dai corsi di laurea CTF, Chimica, Farmacia, Ingegneria (Ingegneria chimica, dei materiali e gestionale), Economia Aziendale e Giurisprudenza, numerose opportunità lavorative. La consolidata partnership con le più importanti realtà economiche presenti sul territorio regionale permette costantemente di offrire ai candidati opportunità di carriera che spaziano dallo stage al contratto a tempo indeterminato. Sono presenti su tutto il territorio italiano, dalla Lombardia alla Sicilia con 17 filiali.

IMMERGAS S.p.A. 

IMMERGAS, con sede a Brescello (RE) dal 1964, è leader in Italia nella progettazione e realizzazione di caldaie a gas per uso domestico e nella diffusione di sistemi di climatizzazione con l’utilizzo di energie green. Immergas è una realtà affermata e apprezzata anche sui mercati internazionali; è presente infatti in 45 Paesi, con 8 filiali in Europa, una in Cina e una in Iran. Lo stabilimento di Brescello, head-quarter del Gruppo, occupa oltre 50.000 m² e impiega circa 600 dipendenti. Le posizioni attualmente aperte presso lo stabilimento di Brescello, con opportunità di inserimento stabile, rientrano nell’ambito della R&S, e sono principalmente destinate a laureati in Ing. Meccanica, Ing. Elettronica e Ing. Gestionale.

Kaitek S.r.l. 

Kaitek di Reggio Emilia nasce dalla passione per l’elettronica di due amici Marco Righi, Ceo and Founder e Alan Pastorelli CTO. L’azienda progetta e produce Flash Battery, batterie al litio per macchine industriali e veicoli elettrici con medi volumi produttivi e alte esigenze di personalizzazione. Dal 2012, anno di costituzione della società, sono state prodotte e progettate 3.300 batterie al litio e istallato 44.665 kWh in diverse applicazioni tra macchine industriali e veicoli elettrici. Le batterie Flash Battery sono istallate in più di 53 paesi differenti e vengono quotidianamente monitorate in automatico dal controllo remoto proprietario. Ci sono molte ragioni che rendono speciale lavorare in Flash Battery. Ogni persona parte del team svolge un ruolo determinante nella creazione della tecnologia al litio Flash Battery che oggi ci vede partner tecnologici di leader mondiali nella logistica automatizzata, nei veicoli elettrici e nel settore delle macchine industriali.

MOL Group Italy

Il Gruppo internazionale MOL operante nel business Oil&Gas è rappresentato in Italia da MOL Group Italy, che riunisce cinque società e sei brand che si occupano di commercializzazione di prodotti petroliferi, chimici e petrolchimici, vendita di gas ed elettricità ed erogazione di servizi energetici e ambientali: IES; PANTA Distribuzione, con la divisione PANTA Racing; NELSA; IES POWER & GAS; TVK Italia. Il Graduate Program Growww è un programma rivolto a ragazze e ragazzi che abbiano appena terminato una Laurea o un Master, oppure per giovani che abbiano al massimo 1 anno di esperienza lavorativa, motivati ad entrare in un Gruppo internazionale. AREE DI INSERIMENTO e LAUREE DI INTERESSE: Settore prodotti petroliferi, sede di Mantova, Manutenzione e Logistica: Ingegneria Meccanica, Gestionale, Chimica, – Settore Racing, sede di Bagnolo Cremasco (CR), Sviluppo di benzine per auto e moto da competizione e di carburanti speciali : Ingegneria Chimica, Laurea in Chimica – Settore Energia Elettrica e Gas, sede di Milano, Supply e Logistica: Ingegneria Energetica o Gestionale, Economia – Settore Energy Services, sede di Milano, Progettazione di impianti energetici: Ingegneria Meccanica o Energetica. Le figure selezionate verranno inserite nelle diverse Società di MOL Group Italy dal prossimo settembre per 1 anno durante il quale verranno affiancate e formate ad hoc. Gli interessati possono candidarsi anche prima dell’evento, inviando il cv a:risorse.umane@iesitaliana.it rif. Growwww2018 oppure al link https://molgroup.taleo.net/careersection/external+growww/jobsearch.ftl.

MOTOR POWER COMPANY 

Motor Power Company è una realtà internazionale che conta più di 180 dipendenti nella sede produttiva di Castelnuovo di Sotto e oltre 40 dipendenti nella sede asiatica di Taicang, Cina. Da più di 25 anni Motor Power Company è specializzata nella progettazione e messa a punto di soluzioni performanti nel settore della automazione industriale. Attualmente Motor Power Company è alla ricerca di tesisti per sviluppare argomenti in ambito R&D:  Sviluppo di un encoder lineare e curvo per sistemi a carrelli indipendenti​ con tecnologia induttiva – Realizzazione di un sistema di identificazione carrelli basato sugli standard RF-ID – Sviluppo di una mobile app (Android/IOS) per la configurazione di un sistema logistico​ tramite NFC – Sviluppo di un sistema meccatronico per ottimizzare la miscelazione di un fluido (Il gelato).

OgnibenePower 

Ognibene Power SpA, presente dal 1953 sul mercato locale ed internazionale, è tra le aziende leader nella componentistica per sistemi di guida idrostatica (attuatori e idroguide). Tecnologia, innovazione, qualità sono le parole chiave del successo di questa azienda, che oggi produce in Italia, Brasile, India e Cina ed è presente negli USA con una sede logistica e in Giappone con un ufficio commerciale. Il gruppo conta oggi oltre 1000 dipendenti, di cui il 50% presso l’Headquarter in Italia. I prodotti della Ognibene Power sono destinati ai principali costruttori di trattori, macchine movimento terra e carrelli elevatori. Producono inoltre un’applicazione per il mondo truck (cilindro di ribaltamento cabina) e un cilindro di sospensione per macchine sportive. Profili ricercati: PROGETTISTA MECCANICO da inserire nell’area Product Engineering con Laurea in Ingegneria Meccanica/Meccatronica a cui affidare la progettazione dei prodotti aziendali, cilindri e/o idroguide. Il candidato avrà la gestione dei progetti customizzati interfacciandosi con gli uffici tecnici della clientela – PROGETTISTA MECCANICO da inserire nell’area Manufacturing Engineering con Laurea in Ingegneria Meccanica/Meccatronica a cui affidare la progettazione di attrezzature, linee di montaggio e macchinari per la produzione interna – WELDING COORDINATOR che si occuperà del coordinamento delle funzioni aziendali coinvolte nel processo di saldatura secondo le norme della ISO 3834. Il candidato ideale è un Ingegnere dei Materiali o Meccanico. Per tutte e tre le posizioni si richiede la conoscenza dell’inglese e la disponibilità a trasferte all’estero. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati ai requisiti individuali e all’eventuale esperienza del candidato.

OMGS.r.l. 

L’azienda O.M.G. S.r.l. nasce negli anni ‘60 come laboratorio di piccole dimensioni specializzato nella progettazione e fabbricazione di teste multiple. In seguito, sintonizzandosi con la grande evoluzione dell’industria metalmeccanica, la O.M.G. S.r.l. cresce e si sviluppa. Le tecnologie d’avanguardia nei processi produttivi e l’impiego di nuove tecniche computerizzate firmano la notorietà e l’immagine del marchio. L’azienda ricerca laureati in Ingegneria Meccanica e Meccatronicada inserire nell’organico dell’Ufficio Tecnico con contratti di assunzione. La sede dell’azienda è a Cavriago (RE).

PROJECT  

Fondata nel 1990, Project è uno studio di progettazione che collabora con i propri clienti su tutte le attività dell’ufficio tecnico. Attraverso studi di fattibilità, analisi stilistiche, calcoli di verifica del prodotto, definizioni 3D dei particolari e Reverse Engineering, raggiunge l’obiettivo finale ingegnerizzando il prodotto da realizzare. Documentazione tecnica, distinte base, immagini rende rizzate e filmati virtuali corredano l’intera gestione delle commesse. L’azienda ricerca DISEGNATORI e PROGETTISTI MECCANICI con laurea in Ingegneria Meccanica/Meccatronica, conoscenza di uno o più dei seguenti software: Pro E, Creo, Catia, NX Siemens, Solidworks, Solid Edge. Si prevede iniziale affiancamento (fino a raggiungere progressivamente autonomia) nell’attività di disegno/progettazione di particolari, macchine e/o componenti in diversi settori (meccanico, plastico, automotive, medicale…).

47deck 

47Deck è un’azienda di consulenza e servizi, specializzata nello sviluppo e realizzazione di progetti digital. Fondata nel 2011 da un team di professionisti specializzati nel digital marketing e nella gestione dei processi aziendali, 47Deck è certificata come Adobe Business Partner con una forte specializzazione nelle soluzioni enterprise per progetti di web experience management e digitalizzazione dei processi. Oggi 47Deck con le sue tre sedi di Reggio Emilia, Roma e Milano opera sul mercato enterprise per progetti di trasformazione digitale di aziende nei settori delle Utilities, Fashion, Automotive e con molte grandi realtà della Pubblica Amministrazione. L’azienda ricerca profili sia per tirocini extra curricolari, sia per assunzione: JUNIOR JAVA DEVELOPER con conoscenze informatiche: Java / HTML /CSS /JAVASCRIPT. Sede: Le candidature sono aperte per le sedi di Reggio Emilia, Milano e Roma. Titolo di studio/Formazione: Laurea in Ingegneria informatica, in alternativa Laurea in discipline scientifiche (matematica, fisica, ecc). TIROCINI CURRICOLARI: Progetti legati allo sviluppo o alla delivery di progetti web e mobile. Si richiede conoscenza di Java. Benefit per i tirocini curricolari: buoni pasto. LAURE PREFERIBILI: Tutte le discipline scientifiche: Informatica, Ingegneria informatica, Matematica ecc..

REDOXProgetti per l’industria 

Redox opera da oltre 25 anni nel campo della progettazione e produzione di apparecchiature elettroniche in svariati e disparati settori, applicando e facendo proprie tecnologie innovative e all’avanguardia. Sono accreditati come Laboratorio della Rete dell’Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna, accreditati nell’Albo dei Laboratori di Ricerca del M.I.U.R. e iscritti nell’anagrafe delle ricerche del CNR, sviluppatori accreditati Apple. Redox è specializzata nella progettazione High Tech; gli ambiti della ricerca spaziano dall’innovazione tecnologica, dalla realizzazione di sistemi e prodotti originali, alla realizzazione di oggetti miniaturizzati, a basso consumo e ad alta integrazione: fra le tecnologie utilizzano Bluetooth, WiFi, RFID, NFC, elettronica di potenza, radiofrequenza, microonde, sensoristica miniaturizzata. Redox si è sempre distinta per l’elevata qualità, la flessibilità, l’innovazione e la ricerca di tecnologie all’avanguardia e sempre più performanti, che hanno fatto si che abbia raggiunto standard di prodotto a livello internazionale. Ai clienti Redox fornisce un’unica interfaccia nella progettazione, prototipazione, nelle varie omologazioni, testing e mass production. Si selezionano candidati per le posizioni di progettista elettronico hardware e progettista elettronico software/firmware, sia in tirocinio che a contratto, da inserire presso la sede di R&S a Reggio Emilia. I candidati devono essere in possesso di laurea in Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Ingegneria gestionale ICT.

Simon Plast Industries S.r.l.

Simon Plast Industries è una azienda di servizi fondata nel 1985 con sede in Correggio ( RE) ed è presente da 31 anni sul mercato nazionale ed internazionale dello stampaggio tecnico delle materie plastiche per iniezione. La dimensione dell’azienda composta da 40 addetti e di conseguenza la sua flessibilità, unita alla continua innovazione sia in ambito progettuale organizzativo che produttivo, le ha permesso di stringere nel corso degli anni partnership con importanti gruppi leader mondiali nei loro rispettivi settori merceologici e di diventare loro fornitore prioritario. I principali settori merceologici forniti sono: automotive /automazioni industriali /fitness /medicale /edilizia. Nello specifico l’attività di Simon Plast Industries consiste nell’affiancare e supportare le innovazioni dei propri clienti nell’ambito dei nuovi progetti in cui è previsto l’utilizzo delle materie plastiche, ed occuparsi della loro produzione. Si parte in prima fase dall’ input del cliente sul quale viene effettuata la progettazione/industrializzazione del manufatto in codesign attraverso studi di fattibilità supportati da innovativi software di simulazione, definizione dei 3D e delle tolleranze di processo, percorsi di reverse engineering e realizzazione dei prototipi. Si prosegue con la progettazione e costruzione degli stampi necessari per la produzione, la validazione del prodotto secondo gli standard VDI, per finire con la produzione in regime di qualità “6 sigma” e la relativa distribuzione sul mercato. Posizioni ricercate: Laureandi o laureati triennali in Ingegneria Meccanica o Meccatronica a scopo assunzione, da inserirsi in area tecnica con mansioni trasversali tra controllo qualità e supporto alla progettazione/industrializzazione, E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese.

WalvoilS.p.A. 

Walvoil è uno dei principali produttori mondiali di valvole oleodinamiche e di sistemi meccatronici completi per il mercato del macchinario mobile. Sviluppa e realizza prodotti e sistemi per controllare idraulicamente ed elettronicamente ciò che ruota attorno al movimento. Tra questi: macchine agricole, veicoli industriali, gru e piattaforme aeree e macchine movimento terra. Dal 2015 Walvoil Spa è entrata in Interpump Group Spa che è il maggiore produttore mondiale di pompe a pistoni professionali ad alta pressione ed uno dei principali gruppi operanti sui mercati internazionali nel settore dell’oleodinamica. Walvoil è alla ricerca continua di persone motivate, professionali, dotate di capacità d’iniziativa e di collaborazione, flessibili e disponibili al confronto e, soprattutto, capaci di appassionarsi a quello che fanno. L’azienda ricerca candidati per gli stabilimenti di Reggio Emilia e provincia, zone Pieve Modolena (RE), Corte Tegge (Cavriago), Bibbiano (RE). Propone contratti a tempo indeterminato o tirocini curriculari per tesi (con borsa di studio) con l’obiettivo di una finalizzazione all’inserimento lavorativo post laurea, a tempo pieno. Sono interessati a Lauree Magistrali in Chimica, Fisica, Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Informatica, Gestionale sia per assunzioni immediate che per eventuali tesi, con possibilità di trasferte anche presso filiali estere o fornitori/clienti, con buona conoscenza della lingua inglese o buona predisposizione ad approfondirne la conoscenza.

Webranking 

Webranking offre consulenza strategica di digital marketing per i più importanti brand italiani e internazionali attraverso attività di media planning, experience design e data intelligence ed è la maggiore search agency indipendente italiana. Nata nel 1998, Webranking ha il proprio HQ a Correggio (RE) e sedi a Milano e Vancouver e conta su un team internazionale di oltre 90 persone. Certificata come Great Place to Work, Webranking è secondo il Financial Times e Inc. tra le aziende col più alto tasso di crescita in Europa.  Posizioni ricercate:  https://www.webranking.it/careers/internship-cresci-con-noi.

XIONTechnology 

Xion Technology S.r.l., nata nel 2005, è una società di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche orientate all’automazione industriale, all’analisi della produzione e di processo. Da oltre 10 anni collabora in modo attivo con le più grandi realtà del territorio locale e nazionale, fornendo il proprio know-how per la realizzazione di progetti su scala nazionale e internazionale, partendo dalla gestione diretta di macchine ed impianti tramite Robot e PLC, arrivando al controllo di processo con sistemi di supervisione dedicati. I settori principali di attività sono: Logistica, Automotive, Ceramica e Industria. I profili ricercati sono: laureandi e laureati triennali e magistrali in Ingegneria Elettronica, Informatica, Meccatronica. Si propone periodo di tirocinio formativo di 3/6 mesi a scopo assunzione, o contratto di lavoro con dettagli da concordare in sede di colloquio individuale.

Per partecipare:

http://www.er-go.it/fileadmin/include/versoillavoro/iscrizione_incontro.php?id=719

Per informazioni: placement@unimore.it

Ora in onda:
________________