“Sabato 12 maggio alle 17, presso la Biblioteca comunale “N. Cionini” in Via Rocca 19,  per la rassegna “Leggiamoci: libri, vita e storie” due scrittrici presenteranno le loro opere: Santina Albicini proporrà “Il coraggio di avere paura” e Ivana Cavalletti la raccolta di poesie “Voli libranti”, entrambi pubblicati da Edizioni Terra Marique. Roberta Rossi dialogherà con le autrici.

Alcuni brani tratti dai due libri saranno letti ad alta voce dalle lettrici dell’Associazione volontari “Librarsi”. Gli interventi musicali alle chitarre saranno a cura della Scuola Comunale di Musica “O. Pistoni” – Corale Puccini.

“Il coraggio di avere paura” narra la storia di una giovane donna, amante del proprio lavoro e dello sport, che poco più che trentenne è costretta a fare i conti con una malattia neuro-muscolare rara. Il coraggio nonostante la paura, la voglia di vivere, la forza di volontà, l’accettazione dei propri limiti delineano una storia fatta di tenacia, cadute e risalite…

Santina Albicini è nata nel 1952 a Montefiorino (MO). Da sempre amante della letteratura, non sa se definire “Il coraggio di avere paura” un romanzo o un’autobiografia: è comunque un libro che racconta una storia di rara forza e umiltà di fronte a ciò che nessuno si aspetta.

Marina Coli parla così della raccolta di poesie “Voli libranti“: Ivana attraversa in volo anche la parola…aprendoci l’anima alla natura, ai paesaggi, alle incursioni di una stagione nell’altra. Un volo, il suo, non sempre armonioso, talvolta ombreggiato dalle inquietudini di un animo artistico costantemente teso a cercare “altre ali”, e un “nuovo cielo”.

Ivana Cavalletti è invece nata a Scandiano nel 1980. Appassionata di arti e scrittura ha pubblicato le raccolte di poesia “Oceani e altre vastità” (2013), “Eco diVerso” (2015), e “Voli libranti” (2017), tutte presso l’editore Terra marique.

L’ingresso è libero e gratuito. Per info: 0536 880813

Ora in onda:
________________