Nella mattinata odierna, la Squadra Amministrativa ha notificato il provvedimento di cessazione dell’attività di raccolta scommesse al legale rappresentante della società denominata ALEA BET, sita in Via canaletto Sud. Il provvedimento si è reso necessario – riferisce una nota della Questura – in quanto il gestore esercitava senza concessione rilasciata dalla Agenzia delle Dogane e Monopoli di Stato né conseguente autorizzazione di polizia.

La legislazione di Pubblica Sicurezza e la normativa di settore prevedono, infatti, in tutti i casi di attività soggette ad autorizzazioni di polizia, l’immediata cessazione della stessa qualora priva di titoli. La condotta del gestore configura anche un reato per il quale è stata informata l’Autorità Giudiziaria.

“L’attività della Squadra Amministrativa, che ha portato alla chiusura dell’attività abusiva – rileva il Questore Santarelli – è il frutto di una sinergia che tiene conto di un continuo controllo del territorio operato dalle diverse articolazioni della Questura unitamente al prezioso scambio informativo con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in grado di formare una rete di competenze destinate a sconfiggere fenomeni di particolare pericolosità, quali il gioco d’azzardo e le relative dipendenze che esso provoca, al di fuori delle regole di sistema”.

Ora in onda:
________________