In occasione della manifestazione R2B – Research to Business, che si svolgerà alle fiere di Bologna il 7 e l’8 giugno, Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network organizzano “Innovat&Match2018” due giorni di incontri gratuiti della durata di 30 minuti circa, che danno la possibilità a imprese, start up, centri di ricerca, Cluster ed Università, di trovare partner tecnologici e di ricerca a livello europeo.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Aster, CNA Emilia-Romagna, Confindustria Emilia-Romagna, ENEA ed Eurosportello, Camera di commercio di Ravenna.

Nelle 11 edizioni precedenti, Innovat&Match ha visto la partecipazione di più di 1200 soggetti italiani e internazionali, impegnati in 3.200 incontri. Innovat&Match è dedicato a imprese, start-up, laboratori di ricerca, università e cluster; l’iniziativa prevede una serie di incontri one-to-one di 30 minuti per: incontrare potenziali partner tecnologici e commerciali; presentare, discutere e sviluppare nuove idee di progetto a livello internazionale; trovare il partner giusto per lo sviluppo tecnologico; costruire partnership di alta qualità per presentare progetti su bandi EU; avviare  collaborazioni e contatti transfrontalieri; espandere la propria rete professionale.

I temi di questa edizione di Innovat&Match sono: Agroalimentare, Edilizia e costruzioni, Energia e sviluppo sostenibile, Industrie culturali e creative, Industrie della salute e del benessere, Innovazione nei servizi & Big Data, Meccatronica e trasporti.

La partecipazione è gratuita.

E’ possibile effettuare online la registrazione agli incontri bilaterali inserendo un proprio profilo aziendale, in lingua inglese, entro venerdì 18 maggio sul sito ufficiale dell’evento: https://innovatematch2018.b2match.io indicando Unioncamere Emilia-Romagna come support office.

Informazioni, Valentina Patano e-mail: simpler@rer.camcom.it tel. 051 63 77 034

Ora in onda:
________________