“Il tempo stringe. Oggi presso il Tribunale ci sarà un incontro dove l’amministratore di Martini sas presenterà ulteriori spiegazioni sulla sostenibilità della proposta di concordato in cui si prevedeva, tra le altre cose, la cessione dell’azienda a Coemar Lighting srl. Purtroppo nell’incontro di ieri mattina presso la Regione Emilia-Romagna e nella prosecuzione della giornata non sono emersi elementi che ricompongano la frattura che si è venuta a determinare tra Martini sas e Coemar Lighting srl” – affermano in una nota Cesare Pizzolla – Fiom Cgil Modena,  Alessandro Cambi – Fiom Cgil Mirandola e Roberto Verrucchi – Fim Cisl Emilia Centrale.

“Quest’ultima – proseguono i tre sindacalisti – a fronte dei problemi che si sono determinati negli ultimi giorni, ha palesato difficoltà nel dare seguito all’aggiudicazione avvenuta a metà aprile e conseguentemente garantire la continuità lavorativa dei 50 dipendenti, come previsto nell’accordo da noi sottoscritto il 22 dicembre 2017”.

“Fiom, Fim, unitamente alle RSU, ribadiscono l’assoluta necessità che le liti e le incomprensioni tra le due parti non debbano in alcun modo mettere a rischio la continuità aziendale e conseguentemente i posti di lavoro. Ora non è il tempo di cercare responsabilità – conclude la nota –  ma di cercare soluzioni che possano ristabilire le condizioni per mantenere l’azienda sul territorio e garantire ai lavoratori una certezza occupazionale oggi messa a rischio”.

Ora in onda:
________________