Domani, sabato 26 maggio, la Fiera di Maggio di Castelnuovo Rangone attende i visitatori già nel primo pomeriggio e prosegue fino a tarda sera, tra bancarelle, musica, spettacoli, i profumi delle Osterie dei volontari e tante occasioni di divertimento.

Dal pomeriggio di domani, infatti, aprirà i battenti la grande mostra mercato della Fiera, che proseguirà per tutta la giornata anche domenica 27.

I visitatori potranno perdersi tra le occasioni del mercato ambulante (via Matteotti, via IV Novembre, via Gaetano Ferrari, via Battisti e via Achille Ferrari), il mercato dei produttori agricoli e dell’artigianato fiorentino (piazza Bertoni), il mercato dell’arte e dell’ingegno (via Martiri della Libertà e Parco Giovane Holden), l’Officina Creativa (via Castello), l’Holistic Park (al Parco John Lennon, una delle novità di quest’anno), il mercato dei commercianti di Castelnuovo e Montale e degli espositori (via Eugenio Zanasi), gli stand delle associazioni (via Matteotti).

Ricco come sempre l’intrattenimento musicale, grazie anche alla proposta musicale offerta da diverse Osterie. L’appuntamento clou è sul palco di piazza Papa Giovanni XXIII, a partire dalle 21, con Castelsuono: dopo il successo della scorsa edizione, continua il viaggio nella musica italiana dagli anni ’60 agli anni 2000 passando attraverso le sue possibili interpretazioni. Con Riccardo & Anastasia duo, 5/4 Band ft. Simone Olivieri & Ilaria Gazzotti e una superband tutta Castelnovese per una serata speciale dedicata ai grandi classici italiani. Lo spettacolo, a cura dell’Associazione Rock ‘n’ Porck, sarà presentato da Francesca Mercury: e dopo la musica live, si balla fino a tardi in piazza con Manuel Dj.

Ma non c’è soltanto la musica nel lungo sabato della Fiera. Alle 17.30, nel salotto culturale di piazza Turati, Roberto Alperoli, Alberto Bertoni ed Emilio Rentocchini presentano “Come cani alla catena”: tre amici, tre poeti, uniti dal grande tema della memoria. L’accompagnamento musicale sarà affidato alla fisarmonica di Daniele Donadelli, al contrabbasso di Pablo Del Carlo e alla chitarra di Luigi Catuogno.

Ricordiamo che gli spettacoli e gli eventi della Fiera di Maggio sono gratuiti. Il programma aggiornato è sul sito del Comune e gli eventi sono pubblicati anche sulla pagina facebook del Comune.

Ora in onda:
________________