Sarà Gianfranco Corradi, imprenditore agricolo di Cavezzo, il nuovo Presidente alla guida di Confagricoltura Modena per il triennio 2018-2021, che prende il posto di Eugenia Bergamaschi neo eletta presidente di Confagricoltura Emilia Romagna.

Corradi è titolare di un’azienda agricola di 23 Ha a totale produzione di pere, conferite alla cooperativa Fruit Modena Group di cui è anche consigliere. Da oltre 10 anni è anche vice presidente di Condifesa Modena, il consorzio per la copertura dei rischi alle produzioni agricole.

“Sono onorato di assumere la rappresentanza di questa organizzazione e  mi impegnerò per svolgere al meglio questo incarico, per supportare le nostre imprese e guidarle verso l’agricoltura del futuro” – afferma Corradi – “Oltre ad essere produttori di cibo, gli agricoltori sono i principali tutori del territorio e svolgono un ruolo chiave nella gestione sostenibile delle risorse naturali e nella tutela della biodiversità: è nostra intenzione portare la nostra voce in tutti i tavoli di confronto affinché questo ruolo venga riconosciuto e supportato”.

La nuova squadra sarà perfezionata alla  prima riunione della Giunta Direttiva, che eleggerà i due vicepresidenti tra i suoi componenti.

 

Ora in onda:
________________