In merito a quanto riportato oggi su “Il Resto del Carlino”, “Ospedale, muffa sul muro e piastrelle rotte”, a salvaguardia della fiducia che i cittadini ripongono nell’Ospedale di Carpi e negli operatori che quotidianamente offrono assistenza, l’Azienda USL smentisce categoricamente quanto descritto, non esiste in alcun documento prodotto dai Carabinieri alcun riferimento a presenza di muffa all’interno dell’Ospedale. Trattasi, come già precisato, di “tracce di umidità”, relative peraltro ad ambienti già soggetti a risistemazione programmata e conseguente ritinteggiatura.

Il numero delle stanze dei pazienti in cui sono state rilevate prescrizioni rispetto alla struttura, sono 3 su 134 adibite a degenza, tutte già adempiute o programmate per giugno.

L’Ospedale di Carpi, come qualsiasi altra struttura sanitaria dell’Azienda USL, è soggetto e frequenti controlli e relative periodiche manutenzioni, a tutela della massima sicurezza degli ambienti e a garanzia della qualità dell’assistenza ai pazienti, dell’accoglienza di famigliari e visitatori e del lavoro degli operatori.

 

Ora in onda:
________________