Il Gruppo Lo Conte e l’Industria Molitoria Denti hanno stretto una partnership con l’obiettivo di destinare parte dei loro ricavi realtà che operano nel sociale e nella ricerca medica scientifica. Nello specifico, parte del fatturato generato dai due gruppi nell’ultimo anno sarà devoluto anche alla Fondazione GRADE Onlus, per sostenere progetti di ricerca e di assistenza ai pazienti affetti da malattie oncoematologiche.

Il Gruppo Lo Conte e l’Industria Molitoria Denti contribuiranno a sostenere l’acquisto della nuova PET, che in questi giorni è in allestimento nel reparto di Medicina Nucleare del Santa Maria Nuova, e presto entrerà in funzione.

“Con l’Industria Molitoria Denti abbiamo da subito pienamente condiviso l’idea di creare una partnership che non avesse lo scopo di sviluppare business, ma quello esclusivo di contribuire economicamente a sostenere realtà impegnate nel sociale – spiega Antonio Lo Conte, a capo del Gruppo Lo Conte – Il nostro obiettivo è di cercare di rendere sempre più fruttuoso questo accordo, rinunciando a una quota delle risorse economiche per finanziare associazioni e fondazioni che hanno bisogno di aiuti concreti. Quest’anno destineremo parte del fatturato generato nel 2017 ed è nostra intenzione continuare a supportare chi abbiamo scelto di aiutare, augurandoci di poterlo fare il più a lungo possibile, e di considerare in questo senso anche altre associazioni”.

La consegna della donazione, per un importo di 7250 euro, è avvenuta nei giorni scorsi al CORE, alla presenza di personale medico e infermieristico, e del Direttore della Fondazione GRADE Onlus Roberto Abati. Gruppo Lo Conte e l’Industria Molitoria Denti hanno devoluto la medesima cifra anche all’associazione Pane Quotidiano, che si occupa di fornire gratuitamente cibo a persone in difficoltà, distribuendo generi alimentari grazie al supporto dei volontari e alla generosità delle aziende che la sostengono attraverso donazioni.

Ora in onda:
________________