L’Associazione “Il Giorno Dopo” Onlus ha voluto contribuire, donando 2.000 euro, al progetto PET Puzzle di GRADE.  Il Giorno Dopo è un’Associazione che opera mediante le prestazioni dirette, personali e gratuite dei propri aderenti nei settori dell’assistenza sociale e sanitaria, formazione e beneficenza per obiettivi di solidarietà sociale. Nei mesi scorsi aveva già donato 30.000 euro destinati a una borsa di studio per una ricercatrice del reparto di oncologia del CORE, 10.000 euro per l’acquisto di cuffie refrigeranti contro la caduta dei capelli a seguito di chemioterapia, 8.000 euro per l’acquisto di una colonna 4K per la chirurgia oncologica. L’importo destinato al progetto PET Puzzle è stato consegnato ufficialmente lunedì 4 giugno, alla sede della Fondazione al CORE di Reggio Emilia.

Il progetto PET Puzzle punta a raccogliere 2 milioni di euro in tre anni per sostenere l’acquisto di una nuova PET, strumento diagnostico che consente di individuare precocemente i tumori, valutandone dimensione e localizzazione. La PET, acquistata in anticipo grazie ad un finanziamento, è arrivata nei giorni scorsi a Reggio, è in fase di allestimento e vedrà un momento ufficiale di inaugurazione il prossimi 16 giugno, alle ore 15 di fronte all’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia.

In occasione della donazione, la Presidente dell’Associazione “Il Giorno Dopo”, Cinzia Gimelli,  ha auspicato “che il contributo possa essere d’esempio per tutte le Associazioni, Aziende, professionisti e privati sul territorio. A nome dell’Associazione desidero complimentarmi per questo importantissimo progetto, segno di civiltà e di partecipazione concreta della comunità reggiana”.

www.grade.it

Ora in onda:
________________