Quello appena trascorso è stato un week end di ricco di impegni per il vivaio del Sassuolo. Tante le partite giocate e ottime le soddisfazioni per i babies neroverdi che hanno centrato gli obiettivi con Esordienti 2006 e Pulcini 2007, ben figurando anche in tutte gli altri appuntamenti in programma.

Gli Esordienti 2006 di Gennaro Puca e Marco Costi hanno vinto il Torneo di Cotignola battendo in finale l’Inter per 1-0 grazie al gol di Mollicone, dopo aver superato in precedenza i locali del Cotignola e il Forlì. Un premio anche al neroverde Matteo Dino, capocannoniere del torneo. Nella stessa manifestazione, però categoria Under 14, i 2004 di Francesco Cattani si sono piazzati al 2° posto perdendo 2-1 la finale con il Cesena, per i neroverdi in gol Baldini.

I Giovanissimi Under 13 di Giovanni Morselli si sono piazzati al 2° posto al Torneo “Gaggiotti” disputatosi nel bresciano perdendo di  misura (1-0) la finalissima contro l’Inter.

I Pulcini 2007 (nella foto) guidati da Alessandro Casarano hanno vinto la Conad Cup presso i campi del Celtic Pratina a Cavriago. Dopo la sconfitta di misura nella gara d’esordio con la Reggiana, i Pulcini neroverdi hanno vinto con i locali del Celtic Pratina, contro lo Spezia in semifinale e hanno battuto il Parma in finale (1-0, gol di Orio), conquistando il trofeo. Il portiere del Sassuolo Raffaele Mantini ha vinto il premio di miglior portiere del torneo.

Un altro gruppo dei 2007 con mister Marco Fila ha invece partecipato al Torneo Rizzi in provincia di Cremona, un bellissimo evento con la partecipazione di 9 squadre, il Sassuolo ha collezionato una vittoria, una sconfitta e due pareggi.

Infine i Primi Calci 2009 di Gianluca Cerchiari che hanno concluso al 4° posto la 2^ edizione della Franciacorta Cup. Un torneo molto positivo e una tre giorni bella ed intensa per i piccolissimi neroverdi che hanno vinto il loro girone con Torino, Cremonese e Lazio. In semifinale l’ha spuntata la Cremonese, nella finale 3°/4° posto l’Alessandria.

Ora in onda:
________________