Nella serata conclusiva di ‘Alfabeti, parole che afFiorano’, a Fiorano Modenese sono estratti i vincitori della ‘Caccia alla parola’, che per tre giorni ha coinvolto i partecipanti al festival. Oltre un centinaio di iscritti, tra cui parecchi giovanissimi, hanno riconsegnato le schede con i 21 quesiti proposti, alla postazione gestita dai volontari.

Il divertente gioco in 5 tappe, ciascuna relativa ad una mezza giornata di festival, alla ricerca delle parole abbinate a ciascuno dei relatori di ‘Alfabeti’, è stato molto apprezzato, specialmente dai più giovani che si sono impegnati a trovare le soluzioni ai diversi enigmi.

Domenica sera, alla presenza di Marsilio Parolini, ideatore della ‘caccia’ e uno dei massimi esperti di animazione e giochi di gruppo, si è svolto il sorteggio dei premi.

Tra tutti i partecipanti la vincitrice è stata Chiara Reginato, che ha ottenuto tre libri autografati dai relatori. Sono state 10 le schede consegnate complete di tutti i timbri e di tutte le risposte. Tra queste sono stati sorteggiati ulteriori tre premi: Paola Cuoghi ha vinto 5 libri autografati, Andrea Reginato 3 libri e Andrea Chetta 1 libro. Gli eleganti cappellini di Alfabeti e una menzione speciale per avere completato i quesiti sono andati a: Chiara Ferraresi, Elisa Ragazzi, Serena Biagini, Diletta Amarossi e Alessia Amarossi.

Ora in onda:
________________