Domenica 17 giugno alle ore 17, nel cortile del Teatro Tempio di Modena (viale Caduti in Guerra 192) si terrà la terza edizione di “SconfiniaMO” un progetto, ideato e realizzato dalle Acli modenesi,  teso a vivere la multiculturalità, che già esiste nella nostra città, come un arricchimento volto all’inclusione sociale e alla non discriminazione.

Anche quest’anno protagonisti della giornata ci saranno persone provenienti da realtà geografiche anche molto distanti da noi e che sono già parte della nostra comunità. Condivideranno con i partecipanti la loro storia, accompagnata da un aperitivo multiculturale con le prelibatezze di molti paesi stranieri su uno stesso tavolo. Si continuerà, poi, con balli, canti ed esibizioni di tutti i colori del mondo. Sono tantissime le associazioni, le comunità e le persone che dialogano e si confrontano attorno a un tavolo per portare avanti obiettivi comuni.

I ragazzi del servizio civile delle Acli le hanno radunate, per favorire la comprensione reciproca fra le diverse nazionalità presenti sul territorio e portare avanti un’idea di valori e principi condivisi non solo dalla dichiarazione dei diritti dell’uomo, ma anche dalla nostra Costituzione, con l’obiettivo di creare una forte rete che parli di una città multiculturale in modo gioioso e allegro.

Ora in onda:
________________