Quarta serata per la rassegna ‘Teatri per Comunità al Velodromo’ che dal 17 giugno sta
animando il Parco del Velodromo del Quartiere Porto Saragozza. Il Teatro Nucleo di Ferrara presenta DOMINO, regia Natasha Czertok.

Nel presente distopico di DOMINO, calzante metafora teatrale del presente che quotidianamente viviamo, non ci sono buoni e cattivi, i personaggi si muovono come pedine di un gioco crudele, freddi ingranaggi e funzioni di un sistema perverso che sembra non lasciare scampo.
Cuore del gioco è un misterioso meccanismo di selezione al quale sono sottoposte le quattro donne protagoniste, sorvegliate e condotte attraverso le varie fasi del processo da tre guardie dal sorriso perenne e inquietante.
Sulla scena si staglia un parallelepipedo metallico, un cubo misterioso e criptico, allegoria di un potere sempre più difficile da identificare e quindi sovvertire, che scandirà le fasi della selezione che porterà alla scelta di una delle quattro concorrenti/prigioniere.

Domino è uno Spettacolo di Teatro per gli Spazi Aperti – Produzione Teatro Nucleo 2017/2018 col sostegno di Regione Emilia Romagna e Mibact, con Annamaria D’Adamo, Daniele Giuliani, Marco Luciano, Martina Pagliucoli, Veronica Ragusa, Chiara Venturini, Natasha Czertok musiche The Busy Bee, Balanescu Quartet,Steve Reich,Alessio Bettoli,Alfonso Santimone scenografie Teatro Nucleo, RedoLab artigiani del riutilizzo, Luca Bernasconi sartoria Chiara Zini inserti video Anne Corporaal Parte tecnica Alessio Bettoli, Franco Campioni.
L’evento fa parte di Bologna Estate 2018, il cartellone di attività promosso e coordinato dal
Comune di Bologna.
La rassegna TEATRI PER COMUNITÀ AL VELODROMO è sostenuta dai contributi del Quartiere Porto-Saragozza, di Bologna Estate, di Ottica Garagnani e di Emilbanca.

info@teatrodelpratello.it – 3331739550 – www.teatrodelpratello.it

Ora in onda:
________________