La Regione Emilia-Romagna, in accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico ed il Ministero dell’Economia (Delibere di Giunta Regione E-R n. 1223/2017 e 115/2018), ha riconosciuto un’agevolazione riservata ai cittadini residenti nei Comuni interessati da attività di estrazione di idrocarburi.

Tale agevolazione consiste in una quota di rimborso sull’importo di acquisto dell’Abbonamento Annuale al trasporto pubblico delle aziende TPER, SETA, START, TEP, METE e TRENITALIA, per il periodo 2017/2018.

Hanno diritto al rimborso i titolari di abbonamenti annuali acquistati a partire dal 1° agosto 2017.

L’iniziativa sarà in vigore anche per gli abbonamenti annuali 2018/2019, pertanto in caso di nuovo acquisto di abbonamento annuale sarà possibile usufruire nuovamente di una successiva quota di sconto. Sono esclusi dall’agevolazione gli abbonamenti il cui costo sostenuto dall’utente, sia inferiore a 50€.

Possono beneficiare dell’agevolazione i cittadini residenti, alla data di acquisto dell’abbonamento annuale, nei Comuni di Alto Reno Terme, Castel di Casio, Castelfranco Emilia, Corniglio, Fanano, Fornovo di Taro, Gaggio Montano, Imola, Lizzano in Belvedere, Medicina, Misano Adriatico, Modena, Montefiorino, Novi di Modena, Palagano, Podenzano, Ravenna, Rottofreno, S. Cesario sul Panaro, S. Possidonio, Salsomaggiore Terme, San Benedetto Val di Sambro, Savignano sul Panaro, Spilamberto, Valsamoggia, Vigolzone.

Gli utenti residenti nei comuni interessati dovranno presentare, esclusivamente online tramite l’apposita sezione del sito internet dell’Azienda che ha emesso il titolo di viaggio, la richiesta per ottenere il rimborso della quota di agevolazione riconosciuta. Chi non dispone di un collegamento a internet o ha necessità di un aiuto può rivolgersi all’URP del proprio Comune.

Per gli abbonamenti emessi da Tper è possibile richiedere il rimborso compilando il modulo alla pagina www.tper.it/idrocarburi a cui sono riportate tutte le condizioni, i tempi e le modalità per accedere all’agevolazione.

Per eventuali informazioni ed ausilio nella compilazione della richiesta di rimborso on line è possibile rivolgersi al Call Center Tper al numero 051/290.290.

Ora in onda:
________________