‘Lo Stevie Wonder del ventunesimo secolo’: così il giornalista Paul Morley del prestigioso giornale inglese ‘The Guardian’ definisce Tony Momrelle, altro grande artista internazionale ospite del Festival Mundus 2018. Momrelle – uno degli artisti più rivoluzionari ed eccitanti della scena soul britannica – sarà in concerto venerdì prossimo 3 agosto alle ore 21.30 nella bella cornice di Piazzale Re Astolfo a Carpi in provincia di Modena. Sul palco anche Emiliano Pari alle tastiere, Christian Mandoza alla chitarra, Julian Crampton al basso e Alessio Barelli alla batteria. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti per un massimo di 700 persone, non sarà consentito ulteriore accesso per adempimenti legati alla sicurezza.

L’evento si tiene nell’ambito della 23esima edizione della nota rassegna musicale Mundus organizzata da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e tutti i Comuni partecipanti, che si svolgerà fino al 15 agosto tra Carpi, Casalgrande, Correggio, Modena, Reggio Emilia e Scandiano.

Nella sua carriera musicale, che dura da più di venti anni, Tony Momrelle si è esibito con alcuni dei più grandi artisti a livello mondiale: Incognito, Gloria Estefan, Celine Dion, Janet, Whitney Houston, Chaka Khan, Sade, Gary Barlow, Andrea Bocelli, Gwen Stefani, Robert Palmer, Gospel Music Group Seven e tanti altri. Nell’autunno del 2016 si è esibito con i leggendari Earth, Wind & Fire in occasione del loro Tour nel Regno Unito che ha registrato il tutto esaurito ovunque si siano esibiti.

Momrelle è stato il cantante del famoso gruppo British Acid Jazz, Incognito, per più di sedici anni prima di iniziare la sua carriera da solista. Il suo acclamato album di debutto ‘Keep Pushing’ è uscito nel 2015, seguito da una Deluxe Edition dodici mesi dopo. Nell’album partecipano come guest Talib Kweli, Chantae Cann e Tony Remy, che lo rendono un contagioso mix di synth ispirati agli anni Ottanta, riferimenti jazz, pianoforte classico e voci soul. Suoni, stili ed idee che Momrelle ha inserito nell’album con la sua interpretazione autentica e contemporanea dell’attuale musica soul britannica.

Ora in onda:
________________