Sarà un mondo a forte tinte rosa quello del volley sassolese nella stagione che si appresta ad iniziare. Oltre alla Canovi Coperture, che parteciperà al campionato di A2, il Volley Academy Sassuolo prenderà infatti parte ai campionati femminili di Serie B2 e di Serie C, oltre che ai campionati di Eccellenza Regionali di Under 16 ed Under 18 e ai campionati giovanili provinciali, dal minivolley fino all’Under 18.

Come già annunciato nelle scorse settimane, il Volley Academy Sassuolo ha infatti acquisito le tre categorie di Eccellenza a marchio Liu Jo Nordmeccanica, che si vanno quindi ad aggiungere al già numeroso settore giovanile provinciale neroverde.

Entrando più nello specifico, le due formazioni di Eccellenza di Under 16 ed Under 18 prenderanno parte ai campionati regionali di categoria e ai campionati di Serie C e Serie B2, disputando tutte le partite casalinghe alla Palestra della Consolata, che – dopo aver ospitato la B1 nello scorsa stagione – si prepara a diventare la “casa” del giovanile neroverde.

Passando poi ai nomi delle protagoniste, sono tante le conferme rispetto ai roster che nella scorsa stagione hanno ben figurato, portando la Liu Jo Nordmeccanica alla conquista del Titolo Regionale in Under 14 ed Under 16 ed al secondo posto in Under 18, oltre che al decimo posto ai Nazionali Under 14, al quarto in Under 16 ed al sesto in Under 18.

Per quanto riguarda il “vecchio” gruppo U14, che quest’anno sarà impegnato in U16, vestiranno i colori neroverdi Carlotta Bastagli (schiacciatrice 2004), Giulia Bozzoli (schiacciatrice 2004), Ginevra Camurri (schiacciatrice 2004), Giada Martini (palleggiatrice 2004), Sarah Paltrinieri (schiacciatrice 2004), Francesca Piccinini (centrale 2004), Aurora Priore (centrale 2004) e Silvia Veronesi (libero, 2004).

Per quanto riguarda invece la “vecchia” U16, sono state confermate in U18 regionale Iman Ariss (schiacciatrice 2002), Camilla Ferrari (schiacciatrice 2002), Vittoria Fornari (centrale 2002), Beatrice Gardini (schiacciatrice 2003), Federica Pelloni (libero 2002), Elisa Tosi (schiacciatrice 2003).

Passando poi allo staff tecnico, anche in questo caso sono tante le conferme, a cui si aggiunge qualche importante novità. Direttore Tecnico e Capo Allenatore delle formazioni di Eccellenza Regionale sarà anche in questa stagione Federico Di Toma, che potrà contare sull’aiuto di due new entry: la prima è Andrea Ghibaudi, già secondo di Di Toma all’Anderlini, che ricoprirà il ruolo di primo allenatore nella U114 regionale e di secondo allenatore in U16. Al fianco di Di Toma lavorerà anche Eddy Capra, l’anno scorso aiuto allenatore di Enrico Barbolini in B1. Dello staff tecnico faranno parte anche Fabio Carone e Simone Zagni che, come nella precedente stagione, ricopriranno il ruolo di aiuto allenatore. Confermato anche Giacomo Drusiani nel ruolo di preparatore atletico e Alessandro Vincenzi in quello di scout. Fisioterapista sarà Simone Marchetti, che come Capra arriva dall’esperienza in B1 con la Canovi Coperture.

Ora in onda:
________________