Si sono godute una settima di vacanze in più rispetto alle sorelle maggiori, ma da domani torneranno in palestra anche la U16 e la U18 di Eccellenza Regionale del Volley Academy Sassuolo, i due gruppi che prenderanno parte ai campionati di Serie C e B2.

I due gruppi, 30 atlete in totale, che spaziano dal 2001 al 2005, si alleneranno in modo congiunto agli ordini di Federico Di Toma, coadiuvato dai suoi assistenti Andrea Ghibaudi e Eddy Capra e dagli aiuti allenatori Fabio Carone e Simone Zagni. Nella prima settimana, le giovani neroverdi saranno impegnate in due sessioni giornaliere, svolgendo allenamenti in piscina, sulla sabbia ed in palestra.

Nel gruppo ci sarà anche Bianca Orlandi, ultima new entry in casa neroverde: opposto classe 2003, Bianca arriva a Sassuolo da Orago e lo scorso giugno ha preso con la Selezione lombarda al Trofeo delle Regioni, chiudendo la manifestazione al terzo posto. In quell’occasione ha ricevuto il premio come miglior schiacciatrice della manifestazione. La Orlandi va quindi ad aggiungersi ai 14 nuovi arrivi in casa neroverde.

Coach Di Toma, che anche quest’anno si occuperà di entrambi i gruppi, che saranno impegnati, oltre che nei campionati regionali di categoria, anche in Serie C e B2, commenta così l’inizio della preparazione: “Il gruppo è molto grande e ci aspetta sicuramente una grande mole di lavoro: dovremo lavorare tanto e soprattutto bene, per dare un senso ha tutto quello che la Società ha fatto e sta facendo. Dopo una prima settimana qui a Sassuolo, andremo qualche giorno in ritiro a Sestola (dal 2 al 5 settembre ndr) per iniziare al meglio”.

“Le ragazze costituiscono un gruppo unico e dobbiamo ragionare dal un punto di vista comune e non di singole squadre a se stanti: ovviamente le atlete dovranno essere suddivise per esigenze di allenamento e di gioco ma ci saranno tanti scambi reciproci tra le diverse realtà”.

Ora in onda:
________________