Ha preso il via, da parte dell’ufficio anagrafe del Comune di Mirandola, l’emissione delle sole carte d’identità elettroniche, che sostituiscono il tradizionale modello cartaceo. Sono già diversi i cittadini mirandolesi che hanno ottenuto il nuovo documento.

La carta di identità elettronica viene rilasciata a tutti coloro che per qualsiasi motivo necessitano di una nuova carta di identità. Il costo della carta di identità elettronica è di 22,20 euro. La carta non viene consegnata al momento della richiesta, come avveniva con il documento cartaceo, ma è stampata dalla Zecca dello Stato di Roma e spedita direttamente al cittadino entro sei giorni dalla richiesta, tramite raccomandata, presso il Comune o a un indirizzo da lui indicato.

In considerazione dei tempi necessari per richiedere la carta di identità elettronica è stato attivato un servizio di prenotazione online, consigliato al fine di limitare al minimo i tempi di attesa da parte degli utenti e a cui è possibile accedere tramite collegamento al sito del Comune www.comune.mirandola.mo.it

 

Ora in onda:
________________