I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro hanno arrestato un giovane tunisino per spaccio di sostanze stupefacenti. E’ successo ieri pomeriggio, durante un servizio antidroga che i Carabinieri stavano effettuando nelle vicinanze di un supermercato situato in viale della Repubblica, una zona frequentata da tossicodipendenti e spacciatori di eroina.

I Carabinieri hanno notato due soggetti che mostravano l’intenzione di allontanarsi avendo notato l’arrivo dei militari. I due sono stati raggiunti, identificati e perquisiti. Si trattava di un trentaseienne bolognese che aveva acquistato una dose di cocaina dal pusher, individuabile nella seconda persona, un giovane tunisino trovato in possesso di diciannove dosi di eroina e 794 euro in contanti. Il giovane ha dichiarato ai Carabinieri di essere minorenne, ma i militari non convinti l’hanno accompagnato in una struttura sanitaria per gli accertamenti auxologici.

Il giovane è risultato sicuramente maggiorenne e quindi è stato tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, rinchiuso in camera di sicurezza e questa mattina è stato accompagnato in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e analizzata dai tecnici di Laboratorio del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna che hanno rilevato un 40% di principio attivo e 60 % di materiale da “taglio”.

Ora in onda:
________________