» Politica - Sassuolo

API: “il commercio in centro storico è in difficoltà, il Comune faccia qualcosa”

“Il centro storico di Sassuolo è in evidente difficoltà e i negozianti di quello che si può definire il ‘centro commerciale naturale’ della città sono dei veri e propri eroi ma l’Amministrazione Comunale non fa niente per sostenerli, anzi, come se non bastasse anche i recenti lavori di rifacimento del manto stradale in via Menotti stanno creando non pochi problemi”. Alleanza Per Sassuolo, la lista civica che si presenterà alle prossime elezioni amministrative del 2019, pone il problema del commercio in centro storico e presenta, attraverso il suo portavoce Alessandro Rocchi, una serie di misure che se adottate potrebbero sostenere i commercianti.

“Chiediamo che venga messo in campo un pacchetto di misure per sostenerli: istituire una “no tax area” di almeno 12 mesi per le attività commerciali del centro storico come forma di sostegno al commercio, una serie di parcheggi gratis fino alla fine delle festività natalizie per chi fa shopping in centro e una maggiore attenzione alla sicurezza. In via Aravecchia i commercianti si lamentano di bande di ragazzini che commettono piccoli atti vandalici ma la Polizia Municipale più volte sollecitata non interviene. Perché?”

“Siamo stati tra i primi a lamentarci della scelta di Claudio Pistoni di affidare la delega al Commercio all’esponente dell’ala renziana del Pd Andrea Lombardi – spiega Rocchi – la sua gestione dopo 4 anni si può definire gravemente insufficiente. Che fine ha fatto il piano per il centro storico presentato dal Partito Democratico nel programma elettorale? Visto che la fiducia dei commercianti sassolesi nei confronti di Lombardi è ai minimi storici chiediamo che si dimetta mettendo così fine ad un’esperienza fallimentare”.





Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS PAGINA DI CARPI · RSS ·
• 30 query in 0,607 secondi •