In attuazione del Bando del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di volontari da inserire in progetti di servizio della Regione Emilia Romagna, si indice un bando per la selezione di sei volontari da impiegare nel Progetto ‘Per una Comunità Solidale 2017 SCN’ del Comune di Fiorano Modenese.

La durata complessiva del servizio è di 12 mesi per complessive 1.400 ore. Ai Volontari sarà riconosciuto un assegno mensile di 433,80 Euro.  Il Progetto è pubblicato in scheda sintetica sul sito del Comune di Fiorano Modenese nella sezione dedicata al Servizio Civile Nazionale.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari od alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) , in possesso dei seguenti requisiti: cittadini Italiani, cittadini degli altri paesi dell’ Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, non aver riportato condanna (anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena di reclusione anche inferiore per delitti contro la persona o per detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamenti a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata).

I requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti fino al termine del Servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale , ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; abbiano in corso con l’Ente rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

La domanda deve pervenire entro e non oltre il 28 Settembre 2018.

Per informazioni: Ufficio Scuola Via Marconi 106 Fiorano Modenese (Villa Pace) dal lunedì al venerdì ore 8,30-13,30, giovedì orario continuato, tel. 0536 833.409, gmontanari@fiorano.it. Ulteriori informazioni sul Servizio Civile Nazionale sono disponibili sui siti: www.serviziocivile.gov www.copresc.mo.it

 

Ora in onda:
________________