Gaspare Bernardi con il suo “Nu Gaiber project” chiuderà, venerdì 31 agosto, la rassegna le “Vie del suono” con un concerto a Coscogno di Pavullo (ore 21, ingresso gratuito).

La rassegna ha proposto nel mese di agosto nei borghi dell’Appennino cinque concerti di musicisti italiani e internazionali, all’insegna della qualità, della originalità e delle contaminazioni tra jazz, folk e musica elettronica.

Gli stessi ingredienti alla base della ricerca di Bernardi che nel 2017 ha pubblicato l’ultimo album “Stranger at home”, radunando una serie di musicisti della scena modenese come Paolo Gattolin al piano, Francesco Zaccanti al basso, Roberto Mennella alla chitarra e Gio Cozza, computer e tastiere.

Dopo gli studi ed alcuni anni in orchestre da camera, liriche e sinfoniche come cornista, Bernardi avvia il suo percorso come cantautore, poeta, musicista e chansonnier ma anche ideatore di spettacoli musicali e teatrali (tra cui “Le Vie del suono”), esibendosi in varie città italiane, in rassegne e festival.

Ha pubblicato diversi album con la partecipazione di musicisti e personaggi quali Marco Tamburini, Paolo Fresu, Vincenzo Zitello, Flavio Cucchi e Giorgio Li Calzi.

È stato ospite anche in importanti festival di poesia, ha tenuto vari reading e concerti in teatri e club, collaborando anche con Giovanni Lindo Ferretti e Max Gazzè.

Ora in onda:
________________