La nuova Carta di Identità Elettronica (CIE) viene rilasciata, presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Sassuolo all’interno del Comparto XX Settembre, tutti i giorni e non occorre richiedere alcun appuntamento. La nuova CIE ha un costo di € 22,20 e non è a rilascio immediato: viene inviata direttamente a casa del cittadino dal Poligrafico dello Stato in sei giorni lavorativi.

Per agevolare il rilascio della CIE, a partire da domani, sabato 1 Settembre, le richieste di iscrizione anagrafica ed i cambi di indirizzo saranno trattati dall’Ufficio Anagrafe dal lunedì al venerdì, solo ed esclusivamente con appuntamento, da concordare telefonando dalle 11 alle 12.30 e il giovedì anche dalle 15 alle 17 ai seguenti numeri: 0536/880733 – 0536/880516 oppure recandosi personalmente presso l’ufficio.

I cittadini sono invitati ad inoltrare le richieste di iscrizione anagrafica ed i cambi di indirizzo via e-mail al seguente indirizzo: anagrafe@comune.sassuolo.mo.it oppure via pec a: demografici@cert.comune.sassuolo.mo.it.

Nella apposita sezione del Sito istituzionale (https://www.comune.sassuolo.mo.it/aree-tematiche/anagrafe-e-documenti) sono indicati i documenti che occorrono per l’accettazione della pratica. La compilazione on line assicura la veloce conclusione del procedimento di variazione anagrafica senza alcun appuntamento.

Ora in onda:
________________