Dopo l’incontro d’apertura riservato al personale dei servizi 0-6 anni che da questa settimana rientra in nidi e scuole d’infanzia, un nuovo appuntamento di “Buon Anno Scuola” è in programma martedì 4 settembre alle 17 al Centro educativo Memo del Comune di Modena, in viale Barozzi 172. L’incontro formativo riservato ai docenti sarà condotto da Frèdèric Ravà, in collaborazione con Movimento cooperativo educativo e dedicato a “Dislessia: fiorire nonostante tutto” (iscrizioni su www.comune.modena.it/memo nell’area interattiva mymemo).

Venerdì 7 settembre, alle 9 al Forum Monzani si rinnova invece il consueto appuntamento con il seminario di apertura d’anno scolastico per gli insegnanti del primo ciclo, che vede ogni anno partecipare centinaia di docenti. Intitolato “La profonda leggerezza del sapere”, l’incontro vedrà intervenire Kieran Egan e Pier Francesco Ferrari.

Decine gli appuntamenti, i momenti di formazione per il personale educativo e scolastico e le occasioni di festa che intendono coinvolgere personale scolastico, bambini, genitori e tutta la cittadinanza, previsti all’interno del calendario di “Buon Anno Scuola!” promosso dal Comune di Modena e articolato nell’arco dei prossimi due mesi.

Ora in onda:
________________