Holi il Festival dei colori, il dilagante fenomeno che sta spopolando in tutta Italia che si ispira alla tradizionale festa indiana “Holi”, è stato importato per la prima volta sotto forma di festival-tour da due giovani event manager, Fabio Lazzari e Marco Bari, che tappa dopo tappa hanno colorato città, piazze, spiagge di tutto il Bel Paese, registrando migliaia di presenze e una catena di sold out.

Dopo aver registrato oltre trentamila persone alle recenti tappe sul litorale veneto, l’Holi il Festival dei colori più grande d’Italia approda in Emilia Romagna. Domenica 9 settembre il coloratissimo format animerà l’Arena Parco Nord di Bologna dalle ore 19 a mezzanotte con una raffica di lanci collettivi delle famose polverine a suon di musica con i dj Blayne e Edoardo Hydro Pontecorvi e Mc di Mattia de Luca. Ingresso gratuito. Gli event manager Lazzari e Bari: “Sarà un felice ritorno nella calorosa città emiliana. Pe noi è sempre una grande gioia vedere così tante persone che si divertono spensierate e nel colore tutte uguali. E’ questo il messaggio autentico dell’Holi: condivisione e amicizia, senza alcuna distinzione, ma solo voglia di stare assieme”. Tutte le info su: www.holiontour.it

Oltre alla musica e al divertimento però, ciò che distingue l’Holi il Festival dei colori dagli altri format che lo imitano sull’onda della viralità del fenomeno, è lo scopo solidale dei due giovani manager. Fin dall’esordio del festival, Lazzari e Bari raccolgono fondi per la Fondazione Fratelli Dimenticati che aiuta i bambini audiolesi di un villaggio in India. La Fondazione Fratelli Dimenticati è una onlus di Cittadella, nel Padovano, che finanzia un progetto a Nandanagar, un villaggio nel Nord-Est dell’India dove nel 2006 è stata istituita la Ferrando School, un istituto che accoglie bambini audiolesi con l’obiettivo di intervenire precocemente nella diagnosi e nella cura della sordità attraverso percorsi terapeutici.

 

Ora in onda:
________________