Questa mattina, durante i consueti controlli, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria di Bologna, sono stati allertati da alcuni cittadini della presenza di una minore non accompagnata vicino l’esercizio commerciale “Despar”, ubicato in Piazza delle Medaglie D’Oro. Gli operatori, hanno notato subito una bambina di circa cinque anni che girovagava smarrita e in lacrime alla ricerca dei propri genitori.

Avvicinatisi alla piccola, che si presentava ben curata, gli Agenti hanno constatato che la stessa, era di origine straniera con tratti somatici asiatici e che non comprendeva la lingua italiana, non riuscendo così ad avere notizie circa il suo stato di abbandono.
Immediatamente gli operanti insieme alla minore si sono attivati alla ricerca dei genitori, controllando tutti gli esercizi commerciali e le zone limitrofe dello scalo ferroviario non trovando nessuno.
Nel frattempo, la Centrale Operativa della Polfer, ha comunicato agli Agenti di essere in contatto telefonico con la Sala Operativa Alta Velocità di Trenitalia, la quale riferiva che a bordo del treno Frecciargento 8507 erano presenti due coniugi giapponesi che lamentavano di avere smarrito la propria figlia minore nella stazione di Bologna.
I genitori, rintracciati dagli uomini della Polfer di Firenze Campo di Marte, sono stati rassicurati in merito alle condizioni della figlia che si trovava al sicuro presso gli Uffici della Polizia Ferroviaria di Bologna C.le.
La madre, di nazionalità giapponese, ha raggiunto con il primo treno utile la Stazione di Bologna e, dopo gli accertamenti di rito, si è ricongiunta con la bambina di cinque anni, per poi riprendere il viaggio verso la località dove le stava aspettando l’altro genitore.

Ora in onda:
________________