E’ partita questa mattina e tornerà domenica sera la delegazione ufficiale del Comune di Vignola in visita alla città gemellata di Hodonín, in Repubblica Ceca. Complessivamente sono 39 i vignolesi che fanno parte della delegazione, compreso il sindaco, Simone Pelloni, e una nutrita rappresentanza del gruppo di frustatori e ballerini “Città di Vignola”.

“Per Vignola – spiega lo stesso primo cittadino – la visita ufficiale a Hodonín, che ricambia l’ospitalità data dalla nostra città nella primavera scorsa, sarà non solo un segno concreto per rinsaldare l’amicizia che ci lega ormai da diversi anni, ma anche un’occasione per promuovere la conoscenza dei prodotti tipici del nostro territorio. Alla Festa del Vino, in programma a Hodonín in questo fine settimana, esporremo e faremo assaggiare infatti diversi prodotti enogastronomici, dall’aceto balsamico tradizionale al prosciutto di Modena, dall’amarena brusca Igp alla Torta Barozzi, fino al nostro Lambrusco”.
Particolarmente intenso si presenta il programma della delegazione vignolese nei giorni di venerdì e sabato. Tra i vari appuntamenti, domani alle 9 è previsto il ricevimento ufficiale in municipio e, nel pomeriggio, la partecipazione alle iniziative per le celebrazioni del centesimo anniversario della fondazione della Cecoslovacchia. Sabato, esibizione dei frustotatori e ballerini del gruppo “Città di Vignola” e partecipazione alla Festa del Vino con banco di prodotti tipici vignolesi. Domenica mattina la delegazione ripartirà alla volta di Vignola.

Ora in onda:
________________