Nuova Didactica è la Scuola di Management di Confindustria Emilia nata per esigenza delle imprese della provincia di Modena di essere affiancate nella creazione e gestione di percorsi formativi personalizzati, innovativi, eccellenti e certificati. La Scuola offre opportunità formative per le aziende e per le persone. Nuova Didactica ha anche l’obiettivo di formare risorse qualificate in linea con le esigenze delle imprese del territorio e per questo interviene a più livelli: dall’orientamento, ai percorsi con gli Istituti superiori, dall’alta formazione (ITS e IFTS) ai Post Diploma.

Resteranno aperte fino al 10 novembre le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del percorso gratuito post-diploma “Tecnico per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell’ambiente – Esperto nei processi di sviluppo e gestione dell’energia” cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna ed organizzato da Nuova Didactica. Questa figura professionale si occupa di difesa del suolo e salvaguardia dell’ambiente, valuta situazioni di rischio ed indica le misure d’intervento per il loro contenimento, conosce gli strumenti tecnologici per la gestione dei sistemi informativi territoriali, predispone e sviluppa interventi per il miglioramento, la promozione e l’uso efficiente dell’energia ed opera nel senso di una riconversione ecologica del sistema produttivo territoriale, orientando in chiave ambientale investimenti e scelte.
Il corso professionalizzante avrà una durata di 800 ore (300 delle quali come stage), si svolgerà a Mirandola (MO) presso il Polo scolastico in via 29 Maggio n. 12 e vedrà la partecipazione di aziende del territorio, scuole ed università. Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore.

I posti disponibili sono 20: possono iscriversi giovani e adulti, occupati o non occupati, in possesso del diploma d’istruzione secondaria superiore. Per maggiori informazioni chiamare il numero 059/247911 o mandare una e-mail all’indirizzo areapersona@nuovadidactica.it. La scheda d’iscrizione si può scaricare dal sito www.nuovadidactica.it.

Ora in onda:
________________