» Ambiente - Carpi - Modena - Politica - Trasporti

Diesel Euro 4: Lega in piazza contro lo stop

“Domenica 7 ottobre e le domeniche successive la Lega sarà nelle piazze di Modena e della provincia per raccogliere le firme contro il blocco prolungato per i diesel euro 4 che solo l’Emilia Romagna ha deciso di imporre. Fermare i diesel euro 4 significa bloccare un quarto dei veicoli circolati e creare un grave disagio ai tanti che non possono cambiare l’auto o il mezzo commerciale acquistato da poco, danneggiando tasche dei cittadini e l’economia del territorio.  Invitiamo tutti i cittadini a recarsi presso i nostri banchetti e a sottoscrivere la richiesta di non comprendere i veicoli ad alimentazione euro 4 tra quelli che devono subire lo stop per rispettare il Piano aria regionale”.

Stefano Bargi, consigliere regionale Lega Nord e commissario Lega a Modena, annuncia i banchetti organizzati a partire dal prossimo week end e per tutte le domeniche di ottobre che si terranno nelle piazze del capoluogo e della provincia.

“La legge regionale che anticipa di due anni lo stop al diesel euro 4 rispetto alla norma nazionale e alle regole applicate dalle regioni vicine, non tiene conto delle reali necessità dei cittadini e penalizza chi non può permettersi di cambiare l’auto spesso”, spiega Bargi. “Inoltre la misura colpisce l’intero sistema economico delle pmi che in gran parte si basa su una mobilità commerciale che utilizza mezzi diesel, la maggior parte dei quali risulta essere proprio della categoria euro 4”.

Oltre che a Modena la Lega sarà in piazza a Sassuolo, Carpi, Formigine e Castelfranco per chiedere al presidente della Regione di “modificare il Piano aria in modo da non penalizzare i cittadini e le classi più deboli. Invitiamo tutti i cittadini ad essere presenti e a firmare”, conclude Bargi.





Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS PAGINA DI CARPI · RSS ·
• 29 query in 0,661 secondi •