Educare gli studenti ai corretti stili di vita e alla cultura della prevenzione primaria. E’ l’obiettivo del convegno “Salute alimentare, sportiva ed integrazione alimentare nello sviluppo dell’adolescente”, organizzato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Unimore, in collaborazione con il Comune di Modena e l’Associazione Family Time e Age Modena. L’appuntamento è per mercoledì’ 24 ottobre 2018 dalle ore 9.30 alle 13.00 presso l’Aula Magna del Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia (via del Pozzo 71) a Modena.

Dopo i saluti delle Autorità, la prima sessione dell’incontro, dedicata allo Sport, vedrà gli interventi della prof.ssa Maria Grazia Modena, Direttrice della Scuola di Specializzazione di Medicina dello Sport e dell’Esercizio fisico di Unimore e del dott. Massimo Rivola, Head of FDA, Ferrari Driver Academy.

Nella seconda sessione, più centrata su alimentazione e integrazione alimentare, porteranno il loro contributo il dott. Massimo Pellegrini, docente del corso di Nutrizione e Sport del Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze di Unimore e la dott.ssa Silvia Galetti, responsabile del Servizio Dietetico dell’Azienda Policlinico di Modena.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente degli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia, dott. Giuseppe Esposito, all’indirizzo e-mail: 86018@studenti.unimore.it .

Ora in onda:
________________